Black Panther: Wakanda Forever – Le reazioni dopo la première

Dopo la première mondiale tenutasi nella notte di mercoledì negli Stati Uniti, ecco le prime reazioni social a “Black Panther: Wakanda Forever“. L’appuntamento nei cinema italiani è fissato al 9 novembre.

Nella notte tra mercoledì e giovedì si è tenuta la première mondiale di “Black Panther: Wakanda Forever“, il 30esimo film del Marvel Cinematic Universe. L’embargo per le recensioni scadrà l’8 novembre (con uscita fissata in Italia al 9 e negli Stati Uniti all’11) ma sono permesse i commenti e le reazioni social a chi ha potuto assistere alla proiezione.

Leggiamole insieme, quindi, qui di seguito:

  • Germain Lussier: Black Panther: Wakanda Forever è un epico sequel Marvel. La storia è davvero ambiziosa, con tematiche ricercate e colpi di scena e ribaltamenti da pugno nello stomaco. Si sente la lunghezza ma è divertente, di una bellezza selvaggia ed ha, senza dubbio, le migliori scene post-credits della Marvel.
  • Fico: Wakanda Forever è fantastico! Coogler realizza un sequel straordinario e con un’anima, che colpisce emotivamente ed affronta tematiche rilevanti del nostro mondo. Un bellissimo tributo al retaggio di Boseman. Letitia e Tenoch sono fantastici e la scena mid-credits è davvero commovente.
  • Erik Voss: Black Panther: Wakanda Forever rende chiaro quanto fossero preziosi Chadwick Boseman e T’Challa per l’MCU. Senza di lui, il film qualche volta anela ad un battito di cuore. Ci riesce nei momenti giusti, ed è magnifico! Non vedo l’ora di vederlo di nuovo.
  • Brian Davids: Black Panther: Wakanda Forever è il film più commovente e potente da tempo. È pesante ed oscuro nella misura in cui aveva bisogno di esserlo e per la maggior parte abbandona il tono classico degli Studios. Tutti salgono di livello in ogni modo possibile e le performance brillano per questa occasione.
  • Steven Weintraub: Una delle ragioni per le quali sono rimasto impressionato da Black Panther: Wakanda Forever è la missione impossibile di Ryan Coogler di realizzare un sequel senza Chadwick Boseman, farlo essere rispettoso e nel frattempo portare avanti in franchise. Un gran bel colpo per i Marvel Studios.
  • Dani Fernandez: Nessuno spoiler. Wakanda Forever dà così tante emozioni! È inquietante e brutale in alcune parti. Spezza il cuore ed è bellissimo. E le scene di lotta sono selvagge. Sono stupita dalla cura che hanno messo nel rappresentare queste culture.
  • Kevin McCarthy: Wakanda Forever è un bellissimo e catartico tributo al retaggio di Chadwick Boseman. Ci ricorda l’impatto monumentale che ha avuto e quanto sia davvero ancora con noi. Grandi performance da Gurira, Bassett, Wright e Thorne. Huerta è incredibile. Ho amato la canzone di Rihanna e la colonna sonora di Ludwing.
  • Lando: Wakanda Forever è fuori scala. Affronta la perdita, il lutto e la vendetta con una maturità ed un serietà difficilmente viste prima nel MCU. Black Panther continua ad essere il loro gioiello della corona. Letita Wright, Angela Bassett e Tenoch Huerta hanno portato in scena le performance migliori viste quest’anno.

Il cast vede la partecipazione di Letitia Wright, Martin Freeman, Danai Gurira, Tenoch Huerta, Dominique Thorne, Angela Bassett, Lupita Nyong’o, Winston Duke. 

Cosa pensate di queste prime impressioni? Siete curiosi di vedere il film? Cosa vi aspettate? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *