“Black Widow“, la serie scritta da Kelly Thompson e disegnata da Elena Casagrande, chiuderà i battenti con il numero 15. La sceneggiatrice, però, promette nuove storie.
La serie regolare “Black Widow“, scritta da Kelly Thompson con i disegni di Elena Casagrande, sta per giungere al termine. Ad annunciarne la chiusura è stata la stessa sceneggiatrice sulla propria pagina Substack. L’arco narrativo “Die by the Blade“, quindi, sarà l’ultimo per la Vedova Nera… almeno per un po’. Le parole di Kelly Thompson, infatti, lasciano aperto qualche spiraglio:
“Quindi, questo È l’ultimo numero… almeno per ora. Sono davvero dispiaciuta di non poter dire di più al riguardo, molti di voi mi hanno chiesto spiegazioni ed è stato doloroso per me evitare queste domande soprattutto perché questo è una serie che amo davvero tanto (forse la mia preferita scritta in Marvel) ma ci sono un sacco di cose che sono successe dietro le quinte e delle quali non si può parlare pubblicamente.
Ad essere onesta, non posso ancora parlarne come mi piacerebbe fare ma posso dire questo… CI SONO ancora un po’ di storie da raccontare per questo team creativo. Abbiamo ancora qualcosa da discutere ma sono sicura che funzionerà e l’attesa sarà ripagata.”
La serie regolare su Black Widow ha preso il via negli Stati Uniti nel settembre 2020. In Italia, Panini Comics ha pubblicato ad ora due volumi cartonati contenenti i primi 12 numeri in totale. Oltre ai testi di Kelly Thompson e alle tavole della disegnatrice italiana Elena Casagrande, Black Widow si avvale dei colori di Jordie Bellaire, il lettering di Cory Petit e le cover di Adam Hughes. La serie è stata insignita del prestigioso Eisner Award per la “Miglior nuova serie” nel 2021.
Ecco la cover dell’ultimo numero di Black Widow:
Avete letto i cartonati di Black Widow? Cosa pensate di questa serie? Diteci tutto nei commenti!
Fonte: Substack