Al Comic-Con@Home 2021, in streaming, è stato presentato un nuovo trailer e la locandina dell’anime Blade Runner: Black Lotus che arriverà, in autunno, sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
La serie anime in arrivo, nata dalla collaborazione fra Crunchyroll, Adult Swim e Alcon Entertainment, svelerà il mondo distopico nel 2032 dopo gli eventi mostrati nel corto animato Blade Runner Black Out 2022, a seguito del cult di Ridley Scott e prima del sequel di Denis Villeneuve.
Sarà composto da 13 episodi, diretti da Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama, coppia di autori che ha già lavorato a Ultraman e Ghost in the Shell: SAC_2045 e vedrà il punto di vista della replicante Elle, in un’ambientazione fedele alle atmosfere del romanzo originale di Philip K. Dick, Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?). Le musiche, invece, saranno composte dalla vincitrice del Grammy Award Alessia Cara, già creatrice della canzone originale Feel You Now.
Nel cast troveremo, alcuni nei panni di personaggi già conosciuti, Arisa Shida, Shinshū Fuji, Takako Honda, Takaya Hashi, Takehito Koyasu, Taiten Kusunoki, Yoshiko Sakakibara, Hochu Otsuka, Takayuki Kinba, Masane Tsukayama, Akio Nojima e Kazuki Yao.
Realizzata da Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster e Al-Francis Cuenca insieme a Joseph Chou. Ben Roberts di Alcon Entertainment è co-produttore esecutivo, mentre Mitsuhisa Ishikawa di Production I.G è consulente di produzione.
Qui il nuovo trailer:
Ancora non è stata annunciata una data ufficiale ma… siete curiosi quanto noi di vederla?