Le nuove puntate di Bleach arriveranno su Disney+ la piattaforma streaming che distribuirà a livello internazionale la saga Bleach: Thousand-Year Blood War
Dopo mesi in cui non era chiaro quale emittente streaming avrebbe trasmesso i nuovi episodi di Bleach, arriva finalmente la notizia ufficiale: la saga Bleach: Thousand-Year Blood War, che riguarda l’ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo, sarà trasmesso negli USA dall’emittente HULU e a livello internazionale in streaming da Disney+. La notizia arriva direttamente dai canali social di VIZMedia che ha dato la notizia ufficiale che vede la piattaforma di Mamma Disney aggiungere al proprio catalogo un altro successo anime internazionale.
La stagione 1 di Bleach: Thousand-Year Blood War sarà presentata in anteprima il 10 ottobre 2022 direttamente su Disney+, che a partire dal prossimo 26 ottobre vedrà arricchirsi il proprio catalogo anche di tutte le stagioni precedenti dell’anime.
L’anime sarà suddiviso in quattro parti, intervallati da alcuni episodi di stacco dalla storia principale, come già visto nelle precedenti 16 stagioni di Bleach. Secondo quanto dichiarato recentemente dallo stesso autore, l’anime avrà scontri inediti basati su idee da lui sviluppate dopo la chiusura del manga, che spera la produzione inserirà totalmente nel lavoro finale.
Thousand-Year Blood War, in italiano la Guerra dei Mille Anni di Sangue, sarà la trasposizione anime dell’omonima saga e ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo con protagonista Ichigo Kurosaki, sostituto shinigami, che questa volta dovrà vedersela con i temibili villain facenti parte dal clan Quincy, gli arcieri nemici degli shinigami e della Soul Society, di cui fa parte anche il suo amico Uryu Ishida.
Il manga di Bleach è stato serializzato da Weekly Shonen Jump a partire dal 7 agosto 2001 fino al 22 agosto 2016, per un totale di 685 capitoli raccolti in 74 volumi. Nel 2004 la serie a fumetti ha ottenuto un adattamento animato andato poi in onda fino al 2012, per un totale di 366 episodi. Dalla saga originale sono stati inoltre tratti due OAV, quattro film animati, un musical, diversi videogiochi, due giochi di carte, due light novel e un film live action.
Fonte: Instagram