Bleach: Thousand-Year Blood War 2 terminerà il 30 settembre con un ultimo episodio extra-large speciale di un’ora!
Lo staff dell’anime Bleach: Thousand-Year Blood War ha confermato che la Parte 2 dell’anime terminerà il 30 settembre con uno speciale di un’ora. L’episodio extra-large sarà composto dagli episodi 25 e 26. È stata rilasciata, inoltre, la sesta key visual dell’anime, di seguito riproposta, che forma un collage con la quinta precedentemente svelata.
Inoltre, il 2 settembre andrà in onda “The Blood Warfare, Separation [Interlude]”, un riassunto con le parti migliori della prima metà della Parte 2 (intitolata The Separation).
La seconda parte dell’anime è stata presentata su diverse emittenti in tutto il mondo: in Giappone su Tv Tokyo, negli Stati Uniti in anteprima su Hulu , in America Latina su Star+ e a livello internazionale in alcuni paesi (tra cui l’Italia) su Disney+.
Bleach: Thousand-Year Blood War sarà composta da 4 parti; la prima si è conclusa a dicembre con uno speciale di un’ora che combinava il 12° e il 13° episodio dell’anime e quindi anche la seconda parte combinerà gli ultimi due episodi per concludere il secondo arco narrativo.
Tomohisa Taguchi dello Studio Pierrot (Twin Star Exorcists , Kino’s Journey – The Beautiful World , Akudama Drive ) sostituisce Noriyuki Abe. Masashi Kudo torna come disegnatore dei personaggi e Shiro SAGISU alle musiche.
In Italia le prime due parti sono state rese disponibili praticamente insieme su Disney+; tutti gli episodi del primo arco sono stati rilasciati in streaming il 5 luglio scorso in italiano, mentre l’8 luglio sono stati rilasciati (e sono tutt’ora in corso) gli episodi della seconda parte a cadenza settimanale in lingua originale con i sottotitoli italiani.
Thousand-Year Blood War, in italiano la Guerra dei Mille Anni di Sangue, è la trasposizione anime dell’omonima saga e ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo con protagonista Ichigo Kurosaki, sostituto shinigami, che questa volta dovrà vedersela con i temibili villain facenti parte dal clan Quincy, gli arcieri nemici degli shinigami e della Soul Society, di cui fa parte anche il suo amico Uryu Ishida. In tutto l’anime sarà suddiviso in quattro parti.
Il manga di Bleach è stato serializzato da Weekly Shonen Jump a partire dal 7 agosto 2001 fino al 22 agosto 2016, per un totale di 685 capitoli raccolti in 74 volumi. Nel 2004 la serie a fumetti ha ottenuto un adattamento animato andato poi in onda fino al 2012, per un totale di 366 episodi. Dalla saga originale sono stati inoltre tratti due OAV, quattro film animati, un musical, diversi videogiochi, due giochi di carte, due light novel e un film live action.
Le stagioni precedenti dell’anime sono tutte disponibili su Prime Video, sia in lingua originale che con doppiaggio italiano mentre Thousand-Year Blood War, è disponibile su Disney+ con la seconda parte attualmente in corso.
Fonte: Anime News Network
1 Comment
Daniele
(1 Ottobre 2023 - 21:05)Non si sa quando metteranno gli episodi in italiano della seconda parte ?