Il tanto atteso ciclo finale di Bleach arriva in versione anime anche in Italia. Thousand-Year Blood War sarà disponibile da luglio su Disney+
Dopo diversi mesi di incertezza sulla possibilità di vedere l’ultima parte delle avventure animate di Ichigo Kurosaki & Co. anche nel nostro paese, finalmente i fan italiani di Bleach possono gioire. Il ciclo finale dell’anime tratto dall’opera di Tite Kubo intitolato Thousand-Year Blood War è in arrivo anche in Italia sulla piattaforma Disney+.
Ad annunciarlo è la stessa piattaforma Disney sui propri canali social. Tutti gli episodi del primo arco, disponibile in Giappone e in altre parti del mondo da diverso tempo, saranno rilasciati in streaming il prossimo 5 luglio.
Ma non è finita qua: il prossimo 8 luglio debutteranno anche i nuovissimi episodi della seconda parte di Thousand-Year Blood War , con un episodio nuovo in arrivo ogni settimana in simulcast con il Giappone. Ma vediamo il poster di Bleach: Thousand-Year Blood War, stagione 2 con cui è stata annunciata la seconda parte di quattro del ciclo finale dell’epopea sugli Shinigami!
Ed ecco di seguito il trailer che anticipa quello che dobbiamo aspettarci nei nuovi episodi della Guerra dei Mille Anni di Sangue!
Thousand-Year Blood War, in italiano la Guerra dei Mille Anni di Sangue, è la trasposizione anime dell’omonima saga e ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo con protagonista Ichigo Kurosaki, sostituto shinigami, che questa volta dovrà vedersela con i temibili villain facenti parte dal clan Quincy, gli arcieri nemici degli shinigami e della Soul Society, di cui fa parte anche il suo amico Uryu Ishida. In tutto l’anime sarà suddiviso in quattro parti.
Il manga di Bleach è stato serializzato da Weekly Shonen Jump a partire dal 7 agosto 2001 fino al 22 agosto 2016, per un totale di 685 capitoli raccolti in 74 volumi. Nel 2004 la serie a fumetti ha ottenuto un adattamento animato andato poi in onda fino al 2012, per un totale di 366 episodi. Dalla saga originale sono stati inoltre tratti due OAV, quattro film animati, un musical, diversi videogiochi, due giochi di carte, due light novel e un film live action.
Le stagioni precedenti dell’anime sono tutte disponibili su Prime Video, sia in lingua originale che con doppiaggio italiano.
Fonte: YouTube.com
1 Comment
Giovanni
(4 Agosto 2023 - 19:08)Ciao, grazie delle info. Purtroppo però su Disney ci sono solo due stagioni di Bleach Thousand-Year Blood War, e la seconda stagione è di soli 4 episodi solo in lingua originale, che lasciano a metà la serie. Sai mica se sia possibile vedere la fine della seconda serie? Grazie