È stato confermato che la quarta parte dell’anime di Bleach : Thousand-Year Blood War sarà l’ultima e avrà quale sottotitolo The Calamity
Aniplex ha confermato sabato durante l’episodio finale speciale di un’ora dell’anime Bleach: Thousand-Year Blood War Part 3 – The Conflict che la quarta parte sarà la stagione finale della serie animata ispirata all’opera manga di Tite Kubo.
La stagione si intitolerà Bleach: Thousand-Year Blood War – The Calamity.
Bleach: Thousand-Year Blood War: la fine della guerra è vicina
Qui sopra potete vedere un teaser dove si ufficializza che The Calamity manderà in scena gli episodi finali che vedranno calare il sipario sulla lunghissima saga che vede scontrarsi gli shinigami capitanati da Ichigo Kurosaki contro i Quincy dell’ex alleato e amico Uryu Ishida.
Quando verranno trasmessi gli ultimi episodi, al momento non è stato ancora rivelato, ma con molta probabilità se ne riparlerà verso la fine del prossimo anno.
Per gli amanti del manga di Kubo, ricordiamo che nel corso di quest’anno è stato anche annunciato, per i 20 anni dall’uscita del primo capitolo del manga, che verrà realizzato un remake dell’intero anime!
Thousand-Year Blood War, in italiano la Guerra dei Mille Anni di Sangue, è la trasposizione anime dell’omonima saga e ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo con protagonista Ichigo Kurosaki, sostituto shinigami, che questa volta dovrà vedersela con i temibili villain facenti parte dal clan Quincy, gli arcieri nemici degli shinigami e della Soul Society, di cui fa parte anche il suo amico Uryu Ishida. In tutto l’anime sarà suddiviso in quattro parti.
Il manga di Bleach è stato serializzato da Weekly Shonen Jump a partire dal 7 agosto 2001 fino al 22 agosto 2016, per un totale di 685 capitoli raccolti in 74 volumi. Nel 2004 la serie a fumetti ha ottenuto un adattamento animato andato poi in onda fino al 2012, per un totale di 366 episodi. Dalla saga originale sono stati inoltre tratti due OAV, quattro film animati, un musical, diversi videogiochi, due giochi di carte, due light novel e un film live action.
Le stagioni precedenti dell’anime sono tutte disponibili su Prime Video, sia in lingua originale che con doppiaggio italiano mentre Thousand-Year Blood War, è disponibile su Disney+ con tutti gli episodi delle prime tre stagioni.
Fonte: Anime News Network