Blue Beetle – DC Studios al lavoro sulla serie animata sequel

I DC Studios di James Gunn e Peter Safran e Warner Bros. Animation sono al lavoro su una serie animata con “Blue Beetle” che farà da sequel al film live action.

blue beetle

Il destino del personaggio di Blue Beetle nel neonato DC Universe cinematografico dei DC Studios comincia a delinearsi dopo i tanti dubbi a seguito dell’uscita del film live action durante l’estate 2023 (qui potete leggere la nostra recensione). La testata Deadline riporta, infatti, che i DC Studios e Warner Bros. Animation sono al lavoro su una serie TV animata che fungerà da sequel al film ed introdurrà ufficialmente il personaggio nel DC Universe.

Stando al primo report diffuso dal sito, Miguel Puga (I Casagrande) sta sviluppando la serie TV e sarà showrunner e regista con Cristian Martinez (Good Trouble) come sceneggiatore. Il regista e sceneggiatore di Blue Beetle, Juan Manuel Soto e Gareth Dunnet-Alcocer rispettivamente, saranno i produttori esecutivi della serie TV animata, al fianco di John Rickard, già produttore del film. Galen Vaisman, produttore esecutivo del film, supervisionerà il progetto per i DC Studios.

Al momento, non si hanno altri dettagli da parte dei due Studios coinvolti ma, sempre stando al report, la serie animata sarà sviluppata a partire dagli eventi del film – che comunque non ebbe la supervisione dei DC Studios all’epoca – ma eviterà di raccontare nuovamente la stessa storia. Al contrario, la trama sarà del tutto inedita e, in caso di successo, potrebbe permettere al personaggio interpretato da Xolo Maridueña di far ritorno sul grande schermo.

Intanto, sul proprio profilo Instagram, lo stesso attore ha confermato l’arrivo della serie TV condividendo la notizia di Deadline:

blue beetle

Blue Beetle – Il film del 2023

Blue Beetle è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 17 agosto 2023. La sinossi del film recita:

“Il neodiplomato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la casa non è proprio come l’aveva lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia dalla biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura dotata di poteri straordinari e imprevedibili, che cambia per sempre il suo destino facendolo diventare il supereroe Blue Beetle.”

Jaime Reyes è il terzo personaggio DC Comics ad indossare il costume di Blue Beetle succedendo a Ted Kord. Nel cast del film sono presenti: Susan Sarandon (Victoria Kord), Raul Max Trujillo (Conrad Carapax/Carapax l’Indistruttibile), Bruna Marquezine (Jenny Kord), Belissa Escobedo (Milagros), George Lopez (zio Rudy), Adriana Barraza (Nana), Elpidia Carillo (Rocio) e Damian Alcazar (Alberto) come membri della famiglia di Jaime e Harvey Guillen nel ruolo del Dr. Sanchez mentre Becky G presta la voce a Khaji-Da, la voce guida dello Scarabeo di Jaime.

Cosa pensate di questa notizia? Ve l’aspettavate? Vi è piaciuto il film? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *