Blue Lock avrà la sua trasposizione in anime. Ecco il primissimo trailer dell’opera tratta dall’omonimo manga di successo da noi per Planet Manga
Lo Studio 8-Bit ha annunciato, un po’ a sorpresa o quantomeno prima del previsto, di essere al lavoro per portare sugli schermi l’adattamento anime di Blue Lock, spokon sul calcio firmato dalla coppia Muneyuki Kaneshiro e Yuusuke Nomura.
Blue Lock riscuote consenso crescente in Patria dal 2018 ad oggi. Anche da noi, l’entusiasmo per questo manga sportivo si sta facendo sentire parecchio, visto il recentissimo debutto dell’opera per Planet Manga.
In Giappone l’anime di Blue Lock è previsto in uscita per il 2022. Guardiamo insieme il primissimo trailer:
Il manga ha vinto il 45° Kodansha Manga Award nella categoria miglior shonen. Il primo volume è disponibile per Planet Manga dal 29 luglio. Noi ovviamente lo abbiamo recuperato immediatamente, se volete scoprire cosa ne pensiamo cliccate qui!
Blue Lock racconta le gioie e i dolori dello sport più amato del mondo: il calcio.
2018. L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol! Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e così far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo.
A guidare questo folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l’allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta “prigione blu”.
Soltanto uno uscirà vincitore da questa Battle Royale calcistica. Chi sopravvivrà all’inferno del Blue Lock?
Cosa sappiamo dell’anime? Per ora sono stati svelati i nomi dei primi quattro doppiatori: Tasuku Kaito doppierà Meguru Bachira, Kazuki Ura presterà la voce a Yoichi Isagi. E ancora, Yūki Ono doppierà Rensuke Kunigami, Sōma Saitō interpreterà Hyōma Chigiri.
Questa la scheda tecnica condivisa dallo studio di produzione:
- Prop Design: Hisashi Higashijima, Yuri Nakajima, Kaori Kyōzu
- Special Effects Animation Director: Akane Color
- Key Artist: Sakura Komatsu
- Art Design: Shinji Sugiyama
- Art Director: Sawako Takagi
- Backgrounds: Studio Wyeth
- Composiing Director of Photography: Yoshihiro Asagi
- Photography: Chiptune
- 3D CG Director: Norimitsu Hirosawa
- 3D CG: Aura Studio
- Visual Concept: Toshiyuki Yamashita (Hyperbole)
- Special Effects Processing: Toshiyuki Yamashita, Rina Mitsuzumi
- 2D CG Monitor Graphics: Yasukazu Asano (Emitai)
- Editing: Mai Hasegawa (EditZ)
- Sound Director: Fumiyuki Go
- Sound Producer: Bit Grooove
- Promotion Animation Producer: Tsutomu Hirano
Cosa ne pensate di questo primissimo trailer di Blue Lock? Avete iniziato a leggere il manga? Scriveteci nei commenti!