Blue Lock – Video promozionale della stagione 2

Primo video promozionale per la stagione 2 di Blue Lock che debutterà con i nuovi episodi il 5 ottobre 2024. Il video rivela in anteprima la voce di Satoshi Hino al servizio di Oliver Aiku

Blue Lock - Video promozionale della stagione 2

I primi 24 episodi di Blue Lock hanno debuttato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2022 su TV Asahi e sui suoi affiliati nel blocco di programmazione NUMAnimation. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in simultanea ora anche doppiata in italiano. 

Nelle ultime ore è stato diffuso il primo video promo della seconda stagione che potremo goderci a partire dal 5 ottobre 2024, data della premiere di Blue Lock 2. Ecco il filmato che ci permette anche di ascoltare la voce di Satoshi Hino che interpreterà Oliver Aiku:

Il nuovo cast della stagione include, come già detto sopra, Satoshi Hino nei panni di Oliver Aiku (in basso a sinistra) e Akihisa Wakayama nei panni di Shūto Sendō (a destra). Per l’elenco completo dei membri del cast vi rimandiamo a un nostro articolo precedente su Blue Lock.

Blue Lock - Video promozionale della stagione 2

La popolarissima serie spokon sul calcio nasce dalla collaborazione tra Muneyuki Kaneshiro (storia) e Yuusuke Nomura (disegni). Il manga (come nella migliore tradizione del genere sportivo) promette una lunga serializzazione visto che in Giappone è stato rilasciato da poco il 29esimo volume tankobon. In Italia Blue Lock è pubblicato da Planet Manga che si appresta a rilasciare il volume 25 a fine luglio 2024.

La trama di Blue Lock:

Blue Lock racconta le gioie e i dolori dello sport più amato del mondo: il calcio.

2018. L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol! Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e così far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo.

A guidare questo folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l’allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta “prigione blu”.

Accantonate i valori di una volta, quelli del sano gioco di squadra, del sacrificio personale in favore dei compagni di gioco; dei risultati condivisi e dell’altruismo in campo. Attaccare, segnare, vincere. Blue Lock è un battle manga sul campo di calcio.

Soltanto uno uscirà vincitore da questa Battle Royale calcistica. Chi sopravvivrà all’inferno del Blue Lock? (Qui se volete potete recuperare la nostra rfecensione del manga)

Come diceva il grande Arrigo Sacchi, il calcio è la cosa più importante delle cose non importanti. Proprio per questo non vediamo l’ora di goderci i nuovi episodi. E voi? Seguite Blue Lock? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *