Bob Iger ritorna ad accendere il dibattito sui fallimenti Disney di quest’anno

Bob Iger torna a prendere posizione in merito alle polemiche relative alla scia di fallimenti che Disney si è lasciata dietro quest’anno (in tutte le sue divisioni)

Bob Iger

Quest’anno, il background storico e il fatto di essere uno dei brand più commercializzati della storia dell’economia, non hanno salvato Disney dal baratro delle critiche. Avevamo già discusso qualche mese fa, del fatto che facendo due conti, il colosso dell’animazione stesse attraversando uno dei periodi più difficili.

I capitomboli cinematografici in cui la società è andata a cadere sono molteplici, tutti in uscita quest’anno e tra questi per esempio citiamo il flop di The Marvels.

Nel corso degli ultimi mesi, Iger ha rilasciato parecchie dichiarazioni dalle quali traspariva ancora di più la fatica e l’impegno che l’imprenditore si trova ad affrontare in questo momento.

Durante il DealBook Summit del New York Times, Bob Iger è tornato sull’argomento, motivando dirottando la colpa degli ultimi fallimenti cinematografici sui creatori Disney.

Nel dettaglio, secondo il CEO Disney, la produzione ha prestato più attenzione ai messaggi da inviare al pubblico, piuttosto che alla qualità effettiva del contenuto.

Anche questa non è una novità! L’opinione pubblica nel corso di quest’anno si è più volte inferocita nei confronti della Disney, proprio perché con l’uscita di quelli che venivano preannunciati come “grandi colossal rivisti in chiave moderna”, il pubblico si era accorto che più che una rivisitazione erano stati apportati dei cambiamenti troppo incisivi alle opere originali.

Cambiamenti che molto spesso sono stati pensati per andare a fare da scudo al politicamente corretto. L’imprenditore ha poi continuato a spiegare che le cose all’interno dell’azienda tendono a peggiorare piuttosto che riprendersi.

È imperativo: “Dobbiamo concentrarci sull’intrattenimento, non sui messaggi“. Lo afferma Iger stesso, sempre nel corso del Summit. Dopotutto, in termini economici Disney ha perso un miliardo di dollari nel 2023: ad affermarlo è stato il rapporto SEC pubblicato due giorni prima delle sue dichiarazioni.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *