L’anime Bocchi the Rock! basato sull’omonimo manga di Aki Himazaki riceverà una seconda stagione. L’annuncio è stato diffuso durante il Kessoku Band Tour “We will B”.
Il “Kessoku Band Tour ‘We will B'” ha annunciato con un video teaser la produzione della seconda stagione di Bocchi the Rock!, l’anime che traspone l’omonimo manga di Aki Himazaki Il video rivela lo staff principale della nuova stagione.
Yūsuke Yamamoto (assistente alla regia nella prima stagione di Bocchi the Rock!) sostituisce Keiichirō Saitō come regista della nuova stagione presso CloverWorks. Erika Yoshida torna a scrivere le sceneggiature e Keimon Oda (animatore principale di Bocchi the Rock!) si unisce a Kerorira nella progettazione dei personaggi. Oda ha disegnato la seguente illustrazione che ritrae Bocchi-chan sorpresa dai giornalisti per celebrare la notizia:
È possibile recuperare Bocchi the Rock! su Crunchyroll che trasmette in streaming la prima stagione e i due film.
Bocchi the Rock! – La trama
La piattaforma Crunchyroll descrive così la trama di Bocchi the Rock!:
Hitori Gotoh, “Bocchi-chan”, è una ragazza introversa e timida. Durante la scuola media, ha iniziato a suonare la chitarra e spera di unirsi a una band perché crede sia una possibilità di emergere persino per chi è timido come lei. Ma non avendo amici, è finita per suonare da sola sei ore al giorno.
Dopo essere diventata una chitarrista provetta, ha pubblicato alcuni video su internet di lei che suona sotto il nome “Guitar Hero” e ha sognato a occhi aperti di suonare al festival scolastico. Ma non solo non ha trovato musicisti per una band, ma prima che se ne sia resa conto si è trovata al liceo e non è riuscita a stringere amicizie!
È diventata quasi una reclusa, ma un giorno ha fatto la sua comparsa Nijika Ijichi, la batterista della band. A seguito di ciò, la sua vita quotidiana ha iniziato a cambiare un po’ alla volta…
Il manga di Bocchi the Rock! è in corso di pubblicazione in Giappone (7 i volumi pubblicati sinora). In Italia è edito da Ishi Publishing che da ultimo ha reso disponibile il quinto volume.
Siete fan delle avventure di Bocchi-chan? Lette il manga, seguite l’anime? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: crunchyroll