Sergio Bonelli Editore si espande ancora grazie a una nuova partnership con Powerkids Entertainment è pronta a produrre nuove serie animate tratte dai suoi fumetti
Sergio Bonelli Editore, leader del mercato fumettistico italiano che negli ultimi anni ha aperto Bonelli Entertainment, suo dipartimento produttivo per cinema e televisione, e Powerkids Entertainment Private Limited, società leader nel campo dell’animazione per ragazzi, hanno dato il via a una nuova collaborazione che aprirà l’universo dei fumetti SBE a una nuova, vasta gamma di adattamenti animati per bambini.
La partnership prende il via con uno dei fumetti più venduti di SBE, Dragonero, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. SBE, Powerkids, Rai S.p.A. attraverso Rai Ragazzi (www.rai.it) e Nexus TV (www.nexustv.it) stanno infatti co-producendo la prima stagione della serie animata dedicata all’eroe. Ora Powerkids diventerà responsabile della distribuzione globale, delle licenze e del merchandising della serie.
Vincenzo Sarno, Head of Property Business Development di Sergio Bonelli Editore S.p.A. e Executive Producer di Bonelli Entertainment, ha commentato:
“Partnership, per me, significa lavoro di squadra. Siamo molto orgogliosi del nostro ricchissimo catalogo di fumetti che ha intrattenuto intere generazioni e viene distribuito in tutto il mondo. Ora, vogliamo dare una nuova vita ai nostri eroi anche attraverso l’animazione, rivolgendoci sia ai nostri lettori di sempre sia a quelli di nuova generazione. Vogliamo condividere con un pubblico sempre più vasto il meraviglioso universo di SBE. La serie di Dragonero è solo l’inizio, ma per questo universo fantasy c’è molto altro in arrivo grazie a questo leggendario primo progetto con Rai, co-produttore e broadcaster italiano, e con Powerkids. Siamo entusiasti di collaborare con Powerkids, di sviluppare e dare nuova vita a personaggi, fumetti e storie SBE. Siamo fiduciosi che la nostra partnership sarà un incredibile successo, data la lunga esperienza di tutto lo staff Powerkids”.
Manoj Mishra, CEO di Powerkids, aggiunge:
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Bonelli Entertainment. Siamo onorati e felicissimi del fatto che si siano affidati a noi per dare vita, attraverso l’animazione, alle loro straordinarie storie e ai loro iconici personaggi. Queste incredibili avventure combinate con i nostri anni di esperienza nella co-produzione e nella distribuzione globale entusiasmeranno il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo piani molto importanti per la nostra partnership ed è stato un vero piacere lavorare con il dinamico team di Bonelli Entertainment”.
A questo punto non vediamo davvero l’ora di vedere i primi frutti di questa grande collaborazione. E voi che ne pensate? Quali serie animate Bonelli vi piacerebbe vedere? Parliamone nei commenti!