Salani pubblica un volume dedicato al meglio di Braccio di Ferro, leggendario marinaio nato dalla fantasia di Elzie Crisler Segar ed adattato al mercato nostrano dal team Bianconi. Ecco tutti i dettagli dell’uscita
Il marinaio Popeye è l’iconico personaggio immaginario nato nella prima metà del secolo scorso dalla fantasia del fumettista statunitense Elzie Crisler Segar. La sua popolarità incontenibile partita dalle strisce giornaliere e tavole dominicali sui quotidiani, attraversò l’oceano quasi di pari passo con le uscite americane, grazie a Mondadori che ne avallò la pubblicazione su varie testate.
E ora veniamo a noi, al Popeye 100% italiano. Dagli anni Sessanta in poi Popeye è stato protagonista di storie realizzate in Italia e pubblicate dall’editore Bianconi. Quello che ne uscì fuori fu un restyling del personaggio originale e la nascita del nostro Braccio di Ferro, protagonista di centinaia e centinaia di storie indirizzate a un pubblico anche di giovanissimi lettori.
Ora, alcune delle migliori storie di Braccio di Ferro, pubblicate tra gli anni Sessanta e Ottanta, sono state selezionati dagli autori Sandro Dossi e Pierluigi Sangalli e racchiuse in questo volume da ben 372 pagine, uscito per Salani, nella collana Nuvole Salani.
Ecco i dettagli del volume:
Il meglio di Braccio di Ferro
AA. VV.
Magazzini Salani, 2021
Collana: Nuvole Salani
372 pp, brossura fresata con alette, b/n
Prezzo: € 16,90
Cosa ne pensate di questo volume dedicato al marinaio più forte del mondo? Scriveteci nei commenti!
Fonte: lospaziobianco