Bridgerton 3 – Il commento sulla prima parte della terza stagione

Recentemente Netflix ha rilasciato le prime quattro puntate della terza stagione di Bridgerton, nota e amata serie televisiva prodotta da Shonda Rhimes e ispirata ai romanzi di Julia Quinn. Ambientata in Inghilterra nel periodo della Regency Era, a inizio ‘800, ogni stagione è incentrata su una precisa storia d’amore e sugli intrighi del mondo dell’alta società londinese, e questa stagione si basa particolarmente sulle vicende tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington.

Di seguito, ecco il nostro commento alla prima parte.

Bridgerton 3

Bridgerton 3 – La trama

La seconda stagione si è conclusa con Penelope che, dopo aver accidentalmente sentito Colin parlare male di lei, decide di allontanarsi e mettere da parte il suo profondo amore per lui. Anche la sua amicizia con Eloise sembra andare in frantumi, poiché quest’ultima ha scoperto che Penelope è Lady Whistledown e si sente profondamente delusa.

La nuova stagione si apre con Penelope finalmente decisa a uscire dall’ombra in cui si è sempre nascosta. Questo cambiamento è evidente anche nel suo nuovo look, caratterizzati da boccoli morbidi e trucco glamour, che le danno un aspetto meno infantile. Dopo anni passati ai margini, infatti, Penelope desidera trovare il suo posto in società e sposarsi. Nel frattempo, Colin ritorna dal suo viaggio in Europa ed è uno dei giovani più desiderati della società.

Bridgerton 3

Quando Penelope lo tratta con freddezza, Colin chiede spiegazioni e lei gli rivela cosa ha sentito nella stagione precedente. Dopo essersi chiariti, Colin decide di aiutarla a trovare un marito, dandole lezioni di galateo e comportamento. Tuttavia, queste lezioni fanno sorgere in Colin dubbi sul suo rapporto con Penelope, chiedendosi se provi per lei solo amicizia. Mentre i sentimenti di Colin diventano sempre più confusi, Penelope conosce Lord Alfred Debling, un uomo gentile e amante della natura, con cui inizia a sviluppare una certa affinità.

Intanto il rapporto tra Penelope ed Eloise continua ad essere teso, ed Eloise ha stretto amicizia con Cressida. Inoltre quest’anno debutta in società anche Francesca Bridgerton, sorella di Colin, appassionata di pianoforte. Nonostante non sembri interessata al matrimonio, Francesca cerca tra i pretendenti un marito che soddisfi le aspettative della madre, che desidera vederla sposata. Ma anche per Francesca, il destino ha in serbo delle sorprese.

Il commento

La prima parte di Bridgerton 3, nonostante una possibile accelerazione nella narrazione, ha saputo incuriosire e appassionare gli spettatori. In soli quattro episodi, sembra quasi completato lo sviluppo narrativo dei Polin (Penelope & Colin), ma siamo certi che i prossimi episodi, in arrivo su Netflix il 13 giugno, riserveranno non poche sorprese.

Bridgerton 3

La coppia Colin e Penelope è stata molto attesa dai fan, alimentata dalla speranza che Colin potesse finalmente ricambiare l’amore profondo per lei. L’evolversi dei sentimenti di Colin in queste puntate è stato travolgente, quasi ossessivo, e ha raggiunto l’apice nella celebre e amata scena della carrozza nell’episodio finale, lasciando gli spettatori con il fiato sospeso e desiderosi di vedere cosa accadrà dopo.

Mentre Will Mondrich e sua moglie affrontano non poche difficoltà nell’integrarsi nell’alta società, molti membri della famiglia Bridgerton sono riusciti a incuriosire il pubblico: Eloise e Cressida formano infatti una coppia intrigante fino ad ora poco esplorata, ma che getta le basi per un legame che potrebbe essere approfondito e sviluppato nelle prossime stagioni.

Anche la figura di Francesca Bridgerton, che era stata finora poco approfondita, è riuscita comunque ad attirare l’attenzione, e speriamo che nei prossimi episodi le sia riservato sempre più spazio. Nel frattempo, Anthony e Kate, ora visconti, godono della loro idilliaca storia d’amore, mentre Benedict sembra aver incontrato qualcuno che ha catturato il suo interesse, ma dobbiamo ancora scoprire come si evolverà la situazione.

Infine, anche la sottile sottotrama tra Violet Bridgerton e Lord Marcus Anderson, fratello di Lady Denbury, apre la strada a nuove possibilità di amore anche per la madre della famiglia Bridgerton, precedentemente concentrata sul benessere dei suoi figli.

Questa prima parte della terza stagione di Bridgerton ha esplorato nuove trame, introdotto nuovi personaggi e gettato le basi per nuove relazioni, confermando il impegno della serie nel rappresentare una varietà di forme di amore e relazioni, ciascuna unica, intrigante e avvincente.

Aspettiamo con trepidazione i nuovi episodi per scoprire cosa accadrà!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Ludovica

Ludovica Terracciano

Mancina, testarda e fin troppo sognatrice. Mi tuffo in ogni storia che vedo come Alice nel Paese delle Meraviglie. Mi trovate seduta al Central Perk mentre bevo caffè e leggo Harry Potter.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *