Le porte del 99° distretto di polizia di New York stanno per chiudersi. Brooklyn Nine-Nine si concluderà con l’ottava stagione.
La NBC ha reso noto che Brooklyne Nine-Nine, la commedia poliziesca che ci tiene compagnia dal 2013, sta per giungere alla fine.
La serie, prodotta da Universal Television, è stata originariamente trasmessa per cinque stagioni su Fox. Dopo una prima interruzione, NBC ha deciso di acquistare e dare nuova linfa vitale a una serie che, diciamocelo, funziona eccome. E così nel 2019 è stata rilasciata la sesta stagione e nel 2020 la settima. L’ottava stagione sarà composta da dieci episodi e, come moltissime altre produzioni, anche quella di Brooklyn Nine-Nine è stata penalizzata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19. A ogni modo lo stesso Andy Samberg ha dichiarato che ritorneranno sul set molto presto.
Di cosa parla Brooklyn Nine-Nine?
Nel distretto 99 di Brooklyn conosciamo il brillante quanto sbadato detective Jake Peralta, un tipo davvero cocococococoooool, il suo miglior amico Charles, il sergente Terry, la perfettina Amy, la badass Rosa, la segretaria Gina e il nuovo capitano Holt. Il carattere di ogni personaggio viene delineato attraverso gli episodi con casi da risolvere sempre diversi e team-up spassosi, in cui ognuno, alla propria maniera, ha modo di mettersi in mostra. Rapine e furti di Pontiac fanno intrecciare lavoro e vita privata di Jake e colleghi, con un umorismo mai banale.
Dal 10 gennaio 2021, la sesta stagione ha debuttato in esclusiva su Netflix.
Seguite Brooklyn Nine-Nine? Cosa ne pensate dall’annunciata conclusione? Scriveteci nei commenti!
Fonte: deadline