Cable – Un’anteprima ci svela i dettagli della nuova miniserie a fumetti

Con una preview rilasciata in queste ore la Marvel presenta ai proprio lettori le primi informazioni dedicate a Cable, nuova mini-serie dedicata all’iconico mutante, con cui è stata svelata la copertina del primo numero ed alcune pagine dell’albo

cable nuova serie marvel

Tutto pronto per un gradito ritorno sulle pagine dei comics targati Marvel di una miniserie dedicata al mutante Cable, al secolo Nathan Summers, personaggio che è stato nel tempo utilizzato da autor e disegnatori storici della Casa delle Idee come Chris Claremont, Rob Liefeld e Louise Simonson.

La miniserie, dal chiaro e semplice titolo Cable, sarà distribuita in quattro numeri, che saranno realizzati dall’iconico sceneggiatore Fabian Nicieza e disegnati da Scott Eaton.

Gli eventi di questa nuova produzione si incentreranno sulla lotta che intende intraprendere il cyborg contro la nuova minaccia che incombe sia sulla razza mutante che sull’intera umanità , chiamata Neocrazia. Ad aiutarlo in queste nuova impresa ci sarà la sua controparte giovanile, già vista in azione nella serie dedicata al personaggio del 2020.

Su questa nuova produzione si registrano le dichiarazioni rilasciate da Nicieza per il sito ComicBook, in particolare sulle differenze tra la versione giovanile e quella più anziana del personaggio:

Nate è un adolescente, ha condotta una vita difficile, ma non è nulla in confronto a quello che ha passato Cable. Ciò significa che Nate ha un carattere più leggero , il suo cinismo si nota più dalle sue azioni piuttosto che dalle profonde ferite non rimarginate che invece ha Cable”.

 

cable2024001-preview

Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata con l’anteprima:

Tutti i segni sono ormai chiari: la Neocrazia sta arrivando – e con essa non soltanto la fine della razza mutante, ma quello dell’intera umanità!  Se salvare il giovane Nate dalla minaccia di Orchid già non fosse abbastanza , Cable riuscirà a sradicare questa minaccia costante prima che la Neocrazia riesca a prendere il sopravvento?”.

Per ora nessuna novità per quanta riguarda una distribuzione nel nostro paese, ma sicuramente ci saranno novità nei mesi a venire.

Fonte: ComicBook


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *