Capitan America – Marvel Comics annuncia due nuove serie

La primavera sarà tempo di rilanci per la Casa delle Idee: Marvel Comics ha annunciato due nuove serie per Capitan America, con Steve Rogers e Sam Wilson protagonisti. 

Ad aprile, Marvel Comics darà il via a due nuove serie regolari dedicate a Capitan America: i protagonisti saranno Steve Rogers e Sam Wilson, pronto ad imbracciare nuovamente lo scudo. Le nuove missioni dei due personaggi prenderanno il via nello one-shot “Captain America #0“, disegnato da Mattia De Iulis, dopo un potente attacco da parte di Armin Zola. Successivamente, i due Capitani otterranno una nuova serie regolare a testa: “Captain America: Sentinel of Liberty” di Jackson Lanzing, Collin Kelly e Carmen Carnero avrà come protagonista Steve Rogers mentre “Captain America: Symbol of Truth” di Tochi Onyebuchi e R.B. Silva seguirà le vicende di Sam Wilson.

Di seguito, potete vedere il trailer di lancio rilasciato da Marvel Comics per l’occasione:

Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate da Jackson Lanzing in un’intervista per Entertainment Weekly:

“Il numero #0 sarà a tutti gli effetti un dialogo tra tra Steve e Sam su ciò che comporta essere Captain America contemporaneamente. Ma questa conversazione non avviene intorno ad un tavolo con un boccale di birra bensì in volo sul dorso di un missile che sta attraversando il cielo per distruggere tutta l’umanità, perché Armin Zola è tornato ed ha cattive intenzioni.”

Tochi Onyebuchi ha aggiunto:

“Abbiamo visto Sam Wilson relazionarsi col retaggio di Captain America, nella sua sfera personale e nei confronti dell’America: cosa significa per il paese aver accettato un Captain America nero? Una delle cose che ho voluto affrontare nella mia storia è cosa significhi per il resto del mondo accettare un Captain America nero. Questa è l’altra faccia della medaglia. Se Captain America è in diversi aspetti lo specchio dell’America stessa, con i suoi pregi e i suoi difetti, cosa significa per le relazioni che l’America ha con il resto del mondo?”

Infine, Collin Kelly:

“Con la nostra storia, quello che vogliamo fare è vedere come e quanto sia cambiata l’America. Cosa significa essere un patriota al giorno d’oggi? Cap non può voltare le spalle all’America, nessuno dei due Cap può. Gli ideali ci sono, il cuore c’è e vale la pena combattere per questo ma entrambi dovranno scontrarsi con ciò che comporta farlo nel 2022.”

In conclusione vi mostriamo le cover rilasciate dalla Casa delle Idee:

Steve Rogers cover & Sam Wilson cover di Alex Ross:

 

Captain America: Symbol of Truth #1 cover di R.B. Silva:

 

Captain America: Sentinel of Liberty #1 cover di Carmen Carnero:

 

Cosa pensate di questo annuncio? Siete curiosi di vedere in azione i due Capitani? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *