Capitan America – Zdarsky e Schiti al timone della serie regolare

Durante il ComcsPRO 25, Marvel Comics ha annunciato che la serie regolare di Capitan America, con Steve Rogers protagonista, ripartirà dal numero #1 a luglio con Chip Zdarsky e Valerio Schiti che formeranno il team creativo.

capitan america

Proprio in occasione del 4 luglio, che nella continuity di Marvel Comics è il giorno di nascita di Steve Rogers, la serie regolare dedicata a Capitan America ripartirà dal numero #1. Durante il ComicsPRO 25, infatti, la Casa delle Idee ha annunciato che Steve Rogers continuerà ad imbracciare lo scudo con uno nuovo team creativo al comando: Chip Zdarsky (Daredevil, Avengers: Twilight, Batman) ai testi e Valerio Schiti (Iron Man, G.O.D.S.) ai disegni.

Il primo arco narrativo sarà ambientato agli inizi della storia di Cap, quando uscì dal ghiaccio dopo la Seconda Guerra Mondiale ma prima di unirsi ufficialmente agli Avengers, per una missione che lo condurrà direttamente in… Latveria.

Qui di seguito la promo art di annuncio di Capitan America #1, firmata da Schiti:

Captain America 2025 Promo Image

Capitan America – Una nuova era firmata Zdarsky & Schiti

Marvel Comics ha diffuso, inoltre, la prima sinossi ufficiale della nuova serie regolare dedicata alla Sentinella della Libertà:

“Mentre Capitan America era intrappolato nel ghiaccio, il mondo è cambiato: in meglio e in peggio. Si è svegliato in una realtà in cui le battaglie sono combattute nell’ombra attraverso segreti e sotterfugi e i nemici non sono così facili di individuare. Quando un dittatore di nome Victor Von Doom conquista la Latveria, Steve deve prednere una delicata decisione: adattarsi ad un nuovo modo di fare la guerra o continuare per la propria strada? E la decisione che ha preso nel passato, come si ripercuoterà nel futuro?

Arricchita da nuovi ed audaci dettagli sul ruolo e sul retaggio di Capitan America, su ciò che ha imparato sul mondo che si è trovato di fronte quando si è svegliato, questo conflitto top secret tornerà a perseguitarlo anche nelle trame ambientate nel presente. Inoltre, i fan potranno vedere Capitan America indossare un’uniforme stealth tutta nuova e guidare un inedito gruppo di Howling Commandos.”

Qui di seguito, gli studi preparatori realizzati da Valerio Schiti:

Captain America 2025 Suit by Valerio Schiti

New Howling Commandos Character Designs by Valerio Schiti

L’artista italiano ha dichiarato:

«Capitan America è uno dei miei preferiti da sempre. Finalmente ritrovo Chip Zdarsky e Frank Martin dopo la fantastica esperienza di Marvel 2-in-Uno e sto lavorando ad una storia che presenta il giusto equilibrio tra cuore, azione ed intrattenimento! Ma la cosa più eccitante ed inaspettata è che mi son ritrovato a pensare molto più a Steve Rogers che a Capitan America.

La sceneggiatura di Chip è così brillante ed avvincente che sono sicuro che i lettori saranno davvero trasportati con noi fino al cuore e all’anima di Steve. Lui è un uomo che è diventato la personificazione vivente della verità, giustizia e della libertà. Ha combattutto una guerra contro i nazisti, è “morto” in quella guerra, ed è tornato indietro per compiere nuovamente il proprio dovere e combattere ancora. Ha sicuramente tanta perssione, ma se fate i conti, lui era soltanto un ventenne nel periodo che stiamo esplorando.»

Anche Chip Zdarsky ha detto la sua:

«Sono un grande fan di Capitan America da decenni. Ho amato scrivere di un Cap anziano in Avengers: Twilight, quindi scrivere la serie regolare di Capitan America è davvero un sogno! Stiamo esplorando i primi giorni di Cap nell’era moderna con un colpo di scena che penso possa sorprendere veramente i lettori! Sono davvero entusiasta di assistere all’uscita di questa serie, soprattutto grazie ai disegni di Valerio!

Ho approcciato questo titolo come Daredevil, cercando di descrivere Cap in una maniera molto umana, pensando a chi egli sia in questo nuovo mondo. Steve Rogers è il migliore di noi e voglio che ciò emerga da ogni pagina.»

Cosa pensate di questa notizia? Vi convince il team creativo? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *