Arriva a partire da oggi nelle sale cinematografiche italiane Captain America: Brave New World, ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, che sembra non aver convinto a pieno la stampa dopo le prime anteprime del film.
Ormai ci siamo, a partire da oggi potremo fruire di una nuova produzione del Marvel Cinematic Universe: parliamo di Captain America: Brave New World, ultimo lungometraggio dedicato all’eroe a stelle e strisce per eccellenza che, come ormai avviene da diverso tempo, viene interpretato da Anthony Mackie.
Sono state già diverse le anteprime del film livello internazionale e stanno arrivando le prime reazioni della stampa di settore sull’ultima fatica realizzata dalla Casa delle Idee.
E dalle prime recensioni appare un generale clima di non particolare entusiasmo dietro la pellicola, la quale pare non aver saputo catturare l’attenzione dei critici della stampa, in particolare di quella statunitense. Sebbene non si parli di sonora bocciatura le opinioni sono altalenanti, andando ognuna a evidenziare i punti di forza e le debolezze del lungometraggio.
Sono infatti diverse le reazioni positive al film, che ne lodano sia la trama, che le scene d’azione:
- per Brandon Davis: “Captain America: Brave New World è decisamente bello. Sembra un ritorno alla forma originaria dell’MCU, che fa progredire la storia generale con una storia avvincente. Il cattivo tuttavia sembra un po’ messo da parte. Il film ha solide scene d’azione. Harrison Ford è ALL IN mentre Mackie merita davvero il mantello!”
- secondo il critico Scott Menzel: “Captain America: Brave New World rappresenta un punto di svolta per la Fase 5 dell’MCU. Mackie supera il ruolo di Falcon consolidandosi come il nuovo Capitan America. Ford mette a frutto i suoi grugniti e la sua irritabilità caratteristici nei panni di Thaddeus Ross e Red Hulk. Brave New World è come Falcon e The Winter Solider ma più grande e migliore grazie alla portata e alle dimensioni di questa avventura sul grande schermo”.
Oltre al lungometraggio in molti hanno saputo elogiare, come già visto, la performance di Anthony Mackie, sancendo il definitivo passaggio da Falcon a Capitan America:
- per David Thompson: “Anthony Mackie interpreta perfettamente il ruolo di Chris Evans nei panni di Capitan America. Nessuno merita di tenere lo scudo più di Sam Wilson“
- dello stesso avviso Chris Gallardo: “Brave New World dimostra che Anthony Mackie si è giustamente guadagnato il ruolo di Capitan America. Ce la mette tutta nei panni di Sam Wilson e la sua alchimia con Danny Ramirez è fantastica! Harrison Ford nei panni del Presidente Ross/Red Hulk è affascinante e l’azione è davvero fantastica “
Ma come anticipato non sono mancate anche critiche più aspre nei confronti del film: rimanete con noi per scoprirle insieme!
Captain America: Brave New World, non mancano le critiche per il film
Diversi critici infatti non ci sono andati leggeri con la pellicola, ad esempio pare impietoso il giudizio del critico Cody Dericks:
“Buone notizie! Se ti sono mancate l’azione noiosa e la brutta grafica del MCU Post-Endgame, allora CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD fa al caso tuo. Totalmente usa e getta, con momenti comici involontari e commenti politici assolutamente vuoti… almeno Harrison Ford è convincente”.
Rincara la dose ancora il collega Dan Casey:
“CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD è stato, purtroppo, piuttosto deludente. È un goffo miscuglio di dispositivi di trama dell’MCU che crolla sotto la tensione delle sue riprese. Non è un bocciatura totale, ma Anthony Mackie, in particolare, meritava di meglio“.
Insomma pare che alcuni dei maggiori problemi riscontrati nell’MCU si stiano riproponendo anche in questa ultima produzione, seppur appare chiaro che Anthony Mackie abbia le carte in tavola per salvare la baracca.
A breve anche noi di MegaNerd diremo la nostra sulla pellicola, vi aspettiamo per analizzare insieme il nuovo capitolo dell’universo cinematografico Marvel!
Fonte: ComicBookMovie