Intervistato da Collider, il produttore Nate Moore ha rivelato nuovi dettagli sul prossimo Captain America, confermandone il completamento della sceneggiatura e l’ inizio delle riprese
Il quarto capitolo della saga di Captain America, intitolato New World Order, uscirà soltanto fra due anni, con data fissata al 3 Maggio 2024. Nel frattempo il produttore Nate Moore, intervistato da Collider riguardo Black Panther: Wakanda Forever (il suo ultimo lavoro in Marvel ora nelle sale) ha svelato nuovi dettagli sulla pellicola che vedrà il debutto cinematografico di Anthony Mackie/ Sam Wilson come nuovo Cap.
Dopo aver dichiarato che si tratterà della sua prossima produzione all’ interno del Marvel Cinematic Universe Moore ha confermato che la sceneggiatura è stata completata, con il film che si trova già in pre produzione e le cui riprese partiranno ufficialmente nella primavera del 2023.
Ha poi espresso la sua opinione sul confronto che potrà vedersi sullo schermo tra Wilson e il generale Ross interpretato da Harrison Ford, che raccoglierà il testimone del compianto William Hurt.
“Sam Wilson è Captain America, e metterà in gioco la sua squadra. Non è un segreto che Tim Blake Nelson farà ritorno nel Marvel Cinematic Universe, ed è fantastico perchè Nelson è il migliore. Harrison Ford interpreterà Thaddeus “Thunderbolt” Ross, è sarà interessante vederlo assieme a Wilson. Se ricordate, è stato proprio lui ad incarcerarlo alla fine di Civil War per aver violato gli Accordi di Sokovia. Ci saranno sicuramente scintille tra i due, e sono convinto che sarà davvero divertente da vedere”
Captain America: New World Order sarà diretto da Julius Onah, mentre la sceneggiatura è a cura di Dalan Musson e Malcolm Spellman. Oltre a Anthony Mackie e Harrison Ford, nel cast sono già stati confermati Danny Ramirez (Joaquin Torres/ Falcon), Carl Lumbly ( che riprenderà il ruolo di Isaiah Bradley da The Falcon and The Winter Soldier), e Tim Blake Nelson, che tornerà a vestire i panni di Samuel Sterns/The Leader, ruolo già ricoperto nel film del 2008 L’ incredibile Hulk. Grandi polemiche ha poi suscitato il personaggio di Sabra (Shira Haas) supereroina Israeliana legata al Mossad, per via di timori legati alla rappresentazione nel film della questione palestinese, alle quali Marvel ha risposto promettendo una profonda rivisitazione del personaggio visto nei fumetti.
Fonte: Collider