Captain Tsubasa – Annunciata la seconda stagione del remake

Tramite un annuncio arrivato su Twitter siamo venuti a scoprire che il recente remake di Captain Tsubasa avrà una seconda stagione

E’ notizia di qualche giorno fa, comunicata via Twitter, che il recente remake di Captain Tsubasa, per noi italici più semplicemente Holly & Benji, avrà una seconda stagione, che farà il proprio debutto ad Ottobre 2023, dove verrà trasmessa sulla rete giapponese Tv Tokyo, mentre Viz Media si occuperà della distribuzione della serie in Nord e Sud America.

La seconda stagione sarà dedicata all’arco denominato Junior Youth, che andrà a adattare nuovamente i numeri del manga che vanno dal 25 al 37, dedicati al Torneo di Parigi, ossia il Mondiale di calcio Under 16, che vedrà la squadra giapponese confrontarsi con i pari età di temibili e competitive nazionali.

Farà quindi il debutto nella seconda stagione uno degli antagonisti/rivali più apprezzati del manga, ossia Karl Heinz Scheinder, il Kaiser della rappresentativa giovanile tedesca, tra i più fulgidi talenti descritti nell’opera, doppiato per l’occasione da Jun Fukuyama.

Altra informazione rilevate è che la produzione di questi nuovi episodi passa dalle mani della David Production, che si è occupata delle prime 52 puntate, a quelle di Studio KAI.

Con l’occasione è stato rilasciato un trailer che ci mostra una prima presentazione della nuova stagione

L’anime in questione è un rifacimento della storica serie dedicata al manga calcistico creato da Yoichi Takahashi, che ha fatto il proprio debutto nell’aprile del 2018, andandosi poi a concludere esattamente un anno dopo, con 52 episodi rilasciati, i quali sono andati a coprire i primi due leggendari archi narrativi dell’opera originale, quelli dedicati al torneo delle scuole elementari e al torneo delle scuole medie.

Sebbene sia a tutti gli effetti un remake, avendo adattato fedelmente e senza troppe lungaggini gli avvenimenti del manga originale, è da considerarsi anche un reboot, essendo ambientata ai giorni nostri, con tutte le differenze del caso.

Non ci resta che attendere quindi il debutto di questa nuova stagione: per chi non l’avesse fatto, accorrete a recuperare la prima parte quanto prima!

Fonte: Anime News Network


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *