Card Captor Sakura: Clear Card – Aggiornamento sulla conclusione del manga

Giungono aggiornamenti sulla conclusione di Card Captor Sakura: Clear Card, manga sequel di uno dei più grandi successi firmato dal collettivo CLAMP 

Cardcaptor Sakura: Clear Card - Aggiornamento sulla conclusione del manga

Card Captor Sakura – Pesca la tua carta Sakura per i fan della trasposizione anime – è una delle opere più fortunate delle CLAMP, Autrici amatissime in Italia grazie anche a titoli come ChobitsX (di cui ancora, ahimè, aspettiamo la fine), Magic Knight Rayheart, solo per citarne alcune.

Qualche tempo fa, come vi avevamo riportato, l’account Twitter ufficiale del manga Card captor Sakura delle CLAMP aveva riferito che il 14° volume del manga Card captor Sakura: Clear Card era previsto per il 2023. Il volume veniva pubblicizzato come conclusivo. Aggiornamento: il numero di febbraio 2023 della rivista Nakayoshi di Kodansha ha annunciato il 28 dicembre che mentre le CLAMP avevano dichiarato a ottobre che il manga sarebbe terminato nel suo 14° volume, ora finirà invece nel suo 15° volume. Il 14° volume uscirà il 31 marzo 2023 e il 15° e ultimo volume uscirà il 13 ottobre 2023.

CLAMP ha lanciato il manga sequel sulla rivista Nakayoshi di Kodansha a giugno 2016. Kodansha ha pubblicato il 13° volume il 13 ottobre. Una versione speciale del volume raggruppa tre supporti in acrilico.

In Clear Card è passato un anno dopo la conclusione degli eventi della prima serie. Sakura sta per iniziare le medie e il legame con le carte sembra non essersi concluso. In sogno, Sakura rivede le carte, questa volta trasparenti. Davanti a sé si erge una figura misteriosa che le consegna uno scettro per procedere nuovamente alla cattura delle carte. Una premonizione in piena regola.

Il grande merito della nuova pubblicazione, è la freschezza che ritroviamo in Clear Card, oltre  la presenza di fortunati elementi perfettamente combinati tra loro. Le avventure di Sakura, per quanto seguano da sempre un impianto ciclico, anche questa volta, conducono i lettori a conoscere sempre nuovi elementi che alimentano la loro curiosità e l’affetto per la protagonista.

Le CLAMP sono riuscite a riprendere il ritmo annullando il lungo lasso temporale che ci ha visti dirle arrivederci anni fa. Ritroviamo Sakura, e i coprotagonisti per ora apparsi, cresciuti, maturati, perfettamente inseriti in un contesto più attuale così da far sentire a proprio agio sin da subito, anche i nuovi lettori.

Cardcaptor Sakura Clear Card in Italia  è in corso di pubblicazione per Star Comics.

Non ci resta dunque che seguire le avvenuture di Sakura fino alle fine

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *