Carry-On è il nuovo film thriller di Netflix uscito in dicembre, che si svolge sotto le feste di Natale e diventato in poco tempo uno dei più visti della piattaforma
Di solito il Natale è dedicato a film più leggeri come commedie romantiche o film per famiglie, ma pare che i telespettatori non disegnino anche pellicole thriller d’azione alla vecchia maniera, che si svolgono durante le festività di Natale (o in prossimità).
Die Hard insegna.
E Netflix, che solitamente sa dove investire il proprio denaro, sta raccogliendo i frutti dell’ultimo film inserito in catalogo, Carry-On con protagonisti Jason Bateman e Taron Egerton.
Il successo di Carry-On
Carry-On è l’ultima pellicola uscita sul servizio di streaming. Arrivato il 13 dicembre, il film ha totalizzato 42 milioni di visualizzazioni in soli 4 giorni e, secondo gli ultimi dati dello streamer, ne ha aggiunte altre 55 milioni nella sua prima settimana completa.
In totale, Carry-On ha totalizzato 97 milioni di ore guardate nei suoi primi 10 giorni, il che significa che se continua così, potrebbe presto diventare uno dei più grandi successi della piattaforma.
Insomma, Carry-On è sulla buona strada per battere Glass Onion: A Knives Out Mystery , che ha raggiunto 136,3 milioni di visualizzazioni nel suo primo mese, e conquistare un posto nella Top 10 dei film più visti di tutti i tempi di Netflix. Il film di Rian Johnson è attualmente al decimo posto, subito dietro The Mother con 136,4 milioni di visualizzazioni. Ecco l’attuale classifica dei primi 10 film più visti di sempre su Netflix:
#10 – Glass Onion: A Knives Out Mystery – 136.300.000 visualizzazioni
#9 – The Mother – 136.400.000 visualizzazioni
#8 – We Can Be Heroes – 137.300.000 visualizzazioni
#7 – Damsel – 138.000.000 visualizzazioni
#6 – The Gray Man – 139.300.000 visualizzazioni
#5 – Leave the World Behind – 143.400.000 visualizzazioni
#4 – Bird Box – 157.400.000 visualizzazioni
#3 – The Adam Project – 157.600.000 visualizzazioni
#2 – Don’t Look Up – 171.400.000 visualizzazioni
#1 – Red Notice – 230.900.000 visualizzazioni
Carry-On potrebbe facilmente piazzarsi tra i primi 5 film Netflix di sempre nelle prossime settimane. Naturalmente la sua data di uscita a metà dicembre sarà un grande vantaggio per il successo del film, dato che quattro degli attuali primi 10 sono usciti anche a dicembre (il mese con il maggior numero di film in classifica).
Carry-On: trama e accoglienza di pubblico e critica
Carry-On è incentrato su un giovane agente della TSA (Taron Egerton) che viene ricattato da un misterioso viaggiatore (Jason Bateman) per far passare un pacco pericoloso attraverso la sicurezza su un volo. La vita della sua fidanzata incinta (Sofia Carson) è minacciata e lui deve usare tutte le sue capacità e risorse per prevenire un disastro aereo mentre è sotto una pressione immensa.
Sebbene la valutazione del pubblico su Rotten Tomatoes sia stata medio-bassa con un punteggio del 55%, il punteggio delle recensioni dei critici ha comunque raggiunto l’88%, con recensioni che hanno elogiato le performance e l’atmosfera dell’intrattenimento evasivo.
Nonostante un punteggio di pubblico più basso, i fan del film stanno già chiedendo un sequel di Carry-On . Ciò non sarebbe insolito alla fine, considerando che Netflix è nota per scommettere sui sequel dei suoi film originali dopo che hanno avuto successo (e talvolta anche prima della loro première).
Ovviamente, Carry-On non si conclude esattamente con molto spazio per un seguito, ma il thriller d’azione è chiaramente ispirato a Die Hard, e se il classico del 1988 è diventato un vero e proprio franchise, allora tutto è possibile…
Per chi non lo avesse visto lasciamo di seguito il trailer del film Netflix in modo da ‘stuzzicare’ il vostro appetito da spettatore natalizio.
Fonte: Comicbook.com