Cars 4 è atteso da tempo da tutti i fan di Saetta McQueen & Co. Forse qualcosa finalmente inizia a muoversi in casa Disney e Pixar
Gli appassionati di Cars stanno da tempo aspettando il nuovo capitolo della saga… e forse c’è motivo di sperare che la lunga attesa possa finalmente concludersi presto con l’inizio della produzione di Cars 4.
Il primo capitolo del franchise Disney e Pixar con Saetta , Cricchetto e tutte le automobili protagoniste, ha debuttato quasi 20 anni fa al cinema: era il 2006. Successivamente sono usciti Cars 2 (2011) e Cars 3 (2017). Quindi sono ben 8 anni che non esce un nuovo capitolo della saga.
Cars 4: quando si farà?
Dopo Cars 3, è arrivata una serie animata nel 2022, Cars on the Road, con protagonista Cricchetto e il suo migliore amico Saetta McQueen in viaggio per il paese, ma di un nuovo lungometraggio nessuna traccia.
Una delle indiscrezioni più degne di nota su Cars 4 è emersa alla fine del 2023, quando al Porsche Rennsport Reunion Event, Jay Ward, direttore creativo e consulente della serie, ha anticipato “alcuni progetti davvero divertenti” legati al mondo di Cars.
“Ci sono altre cose di Cars in fermento, non posso dire molto di più per ora“, ha detto Ward al The Late Brake Show . “Cars ha una vita e continuerà. Sto lavorando ad alcuni progetti davvero divertenti in questo momento che vedrete tra un paio d’anni. Ci vuole un po’ per realizzarli“.
Questo risale a dicembre 2023, ed entro la fine dell’anno saranno passati quei ‘famosi’ due anni di cui parlava Ward, quindi c’è la possibilità che potremmo iniziare a sentire parlare di questi progetti misteriosi già nel corso dell’anno: uno di questi sarà Cars 4?
Beh, in un sondaggio ufficiale del D23 Brazil di novembre 2024 è stato recentemente menzionato Cars 4 e questo è, ovviamente, strano perché non c’è stata alcuna notizia sull’inizio della produzione del film da parte di Disney o Pixar.
Supponendo che questi progetti precedentemente anticipati da Ward siano ancora in lavorazione, allora c’è una ragionevole possibilità che l’attesa per Cars 4 possa giungere al termine con alcune novità che potrebbero arrivare nel corso del 2025. Detto questo, al momento tutto ciò che abbiamo sono speculazioni; alcuni pezzi del puzzle, ma non abbastanza da avere un quadro completo.
Se Cars 4 dovesse essere annunciato quest’anno probabilmente avverrà con un teaser o nuove rivelazioni, considerando le indiscrezioni trapelate.
Non vi resta che attendere e continuare a seguire MegaNerd per saperne di più sulla realizzazione del nuovo capitolo sulla saga animata automobilistica più importante di sempre! Cars 4 potrebbe diventare realtà proprio nel 2025!
Fonte: Comicbook.com