Castelvania: Nocturne, l’anime spin-off di Castlevania che avrà per protagonista Richter Belmont ha una data d’uscita. Ecco quando potremo vederlo su Netflix
Netflix ha annunciato la data della premiere del spin-off della serie animata Castlevania: Nocturne, con protagonista l’eroe preferito dai fan del videogame, ovvero Richter Belmont.
Questa nuova serie si svolgerà dopo le prime 4 stagioni ambientate nel medioevo e in un altro periodo storico molto importante: la Rivoluzione francese. La serie si concentrerà sulla storia di Richter Belmont, un discendente del Trevor Belmont della serie originale, e figura chiave in molti dei classici videogiochi di Castlevania. Richter nella serie prodotta da Netflix sarà il figlio di Sypha e Trevor, mentre nei giochi, diverse generazioni (e centinaia di anni) separano i due Belmont. L’anime vedrà protagonista anche Maria Renard, un’abile detentrice della magia che è anche la cognata di Richter.
Castlevania: Nocturne sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 settembre 2023
Ma chi è Richter Belmont? Il personaggio appare originariamente in Castlevania: Rondo of Blood, rilasciato esclusivamente per il mercato giapponese per PC-Engine nel 1993. Il gioco in seguito è stato adattato per Super Nintendo, ribattezzato Castlevania: Dracula X, ed è stato rilasciato a livello internazionale. Sebbene Rondo of Blood non sia mai stato rilasciato ufficialmente al di fuori del Giappone fino a quando non è stato portato su PSP e Wii più di un decennio dopo, il gioco ha trovato un pubblico tra i fan più accaniti del franchise ed è generalmente considerato uno dei migliori giochi di Castlevania. Richter è tornato nell’acclamato Castlevania: Symphony of the Night del 1997, forse il capitolo più bello della saga, ed è stato citato in tutta la serie come il più forte killer di vampiri nella linea di sangue di Belmont.