Netflix ha annunciato uno spin-off della serie animata Castlevania di Warren Ellis, ambientato durante la rivoluzione francese e con Richter Belmont, protagonista indiscusso di alcuni capitoli del videogame
Netflix ha annunciato un nuovo spin-off della serie animata Castlevania, con protagonista l’eroe preferito dai fan del videogame, ovvero Richter Belmont. Durante la Geeked Week dove è stato annunciata anche l’uscita in streaming della premiere dell’anime di Shaman King, Netflix ha rivelato che è in produzione una nuova serie di Castlevania.
Questo nuova serie si svolgerà dopo le prime 4 stagioni ambientate nel medioevo e in un altro periodo storico molto importante: la Rivoluzione francese. La serie si concentrerà sulla storia di Richter Belmont, un discendente del Trevor Belmont della serie originale, e figura chiave in molti dei classici videogiochi di Castlevania. In particolare, il tweet di Netflix afferma che Richter è il figlio di Sypha e Trevor, mentre nei giochi, diverse generazioni (e centinaia di anni) separano i due Belmont. La serie vedrà protagonista anche Maria Renard, un’abile detentrice della magia che è anche la cognata di Richter. Ecco di seguito il tweet dell’annuncio:
The Castlevania Universe is getting even bigger.
An all new series starring Richter Belmont (the son of Sypha and Trevor) and Maria Renard, set in France during the French Revolution, is currently in the works. #GeekedWeek pic.twitter.com/tsdeDpvNGQ
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 11, 2021
Ma chi è Richter Belmont? Il personaggio appare originariamente in Castlevania: Rondo of Blood, rilasciato esclusivamente per il mercato giapponese per PC-Engine nel 1993. Il gioco in seguito è stato adattato per Super Nintendo, ribattezzato Castlevania: Dracula X, ed è stato rilasciato a livello internazionale. Sebbene Rondo of Blood non sia mai stato rilasciato ufficialmente al di fuori del Giappone fino a quando non è stato portato su PSP e Wii più di un decennio dopo, il gioco ha trovato un pubblico tra i fan più accaniti del franchise ed è generalmente considerato uno dei migliori giochi di Castlevania. Richter è tornato nell’acclamato Castlevania: Symphony of the Night del 1997, forse il capitolo più bello della saga, ed è stato citato in tutta la serie come il più forte killer di vampiri nella linea di sangue di Belmont.
Non è stata data rivelata alcuna data di uscita per la serie spin-off di Castlevania con Richter. Tutte e quattro le stagioni della serie originale di Netflix sono attualmente disponibili.
Fonte: CBR