Castlevania: Nocturne – Aggiornamenti sulla stagione 2

Samuel Deats, il regista di Castlevania: Nocturne, ha utilizzato i suoi social per aggiornare i fan della serie sulla stagione 2 dell’anime targato Netflix. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Castlevania: Nocturne

Come sappiamo, la seconda stagione di Castlevania: Nocturne è in fase di sviluppo, ma ci sono novità?
L’anime targato Netflix è nato per ampliare ulteriormente il mondo del franchise e la serie originale che, in ben quattro stagioni, ha concluso la sua storia. La nuova saga ci porta avanti nel futuro, centinaia di anni dopo, per mettere al centro della narrazione la nuova generazione di Belmont, i famosi cacciatori di vampiri. Visto il buon riscontro della piattaforma con la prima stagione, le avventure di Richter Belmont possono continuare tranquillamente, senza lasciare i fan orfani della serie.

Non ci sono aggiornamenti circa la trama, ma possiamo aspettarci (e augurarci) che mantenga l’intensità della prima stagione e ci faccia entrare ancora di più nel mondo di Castlevania.

Castlevania: Nocturne

Le parole del regista

A volte, per avere informazioni è bene tenere d’occhio i social network dei registi e dei team di animatori che si occupano delle nostre serie preferite perché, grazie a loro, possiamo scoprire qualcosa in più circa gli sviluppi dei titoli che attendiamo. Anche nel caso di Castlevania: Nocturne è stato così e a parlare è stato il regista Samuel Deats.

Occupatosi anche della serie principale e delle animazioni del videogioco A King’s Tale: Final Fantasy XV, si è rivolto direttamente ai fan della famiglia di cacciatori di vampiri per chiedere loro supporto e far sentire il proprio calore al team che sta lavorando alla seconda stagione della serie. Ecco ciò che ha scritto sul suo account X (ex Twitter):

Stiamo spingendo al massimo per la fine dell’animazione della seconda stagione di Castlevania Nocturne, e il team potrebbe aver bisogno di una spinta. Quali sono i vostri momenti di animazione preferiti o qualsiasi cosa che avete trovato visivamente accattivante nell’intera serie (OG o Nocturne)?

Di cosa tratta Castlevania: Nocturne?

Per quanto si parli di anime, in realtà si tratta di una serie animata dark fantasy per adulti americana. Infatti, le animazioni sono ben diverse dalle solite giapponesi, ma sono state apprezzate anche per questo. La prima stagione, composta da 8 episodi, è uscita nel settembre 2023 per Netflix e ha ottenuto inizialmente un riscontro positivo del 100% sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.

Ora, la percentuale è scesa di quattro punti, ma mantiene un buon risultato soprattutto da parte dei professionisti. La critica mossa di più dai fan è stata quella di aver messo da parte i protagonisti per concentrarsi sui personaggi secondari e di essere, per questo, inferiore al suo predecessore.

Ma vediamo insieme la trama:

Francia, 1792: siamo all’apice della Rivoluzione Francese. In una remota regione della Francia occidentale, l’aristocrazia controrivoluzionaria ha stretto un’alleanza con il Vampiro Messia, che promette di mangiare il sole e scatenare un esercito di vampiri e creature notturne per mettere fine alla rivoluzione e schiavizzare l’intera umanità. Annette, una strega caraibica, va alla ricerca di Richter Belmont, l’ultimo discendente della leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri, per guidare la resistenza. Per combattere la minaccia, dovrà stringere alleanze con altri cacciatori e maghi per evitare l’imminente apocalisse che potrebbe decidere non solo le sorti della Francia, ma del mondo intero.

Piccola chicca per gli amanti del doppiaggio: il nostro bel protagonista è doppiato da Renato Novara da adulto e Patrizia Mottola da giovane, due nomi meravigliosi di questo mondo. Il primo, come molti sanno, è Edward Elric e Tanjiro Kamado (oltre che l’amato protagonista di One Piece). La seconda è stata presente nella nostra infanzia nei panni dell’infermiera Joy nella primissima serie dei Pokémon e Triki in Hamtaro.

Fonte: comicbook

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *