HBO ha diffuso un nuovo trailer di Caterina la Grande, la serie storica che racconterà la vita della sovrana russa durante il XVIII secolo.
Caterina la Grande è la nuova miniserie HBO che sarà composta da quattro episodi e debutterà questo autunno. Ad essere raccontati saranno gli ultimi anni di reggenza nel XVIII secolo di Caterina II di Russia e della sua relazione con Grigory Potemkin, tra scandali, intrighi e un amore incontrollabile. Da poche ore HBO ha diffuso un nuovo trailer, che già lascia presagire un altissimo livello qualitativo, ormai tipico dei prodotti HBO. Eccolo qui:
Her throne is hers alone.
Helen Mirren is #CatherineTheGreat. Premieres October 21. pic.twitter.com/RaRzfSAXAe
— HBO (@HBO) September 6, 2019
La sinossi ufficiale recita:
“Il Premio Oscar Helen Mirren sarà la protagonista della miniserie Catherine the Great, nei panni della tumultuosa sovrana e politica che ha guidato l’impero Russo e ha trasformato il suo posto nel mondo del XVIII secolo. Il dramma storico in quattro parti seguirà la fine del regno di Caterina e la sua storia col leader militare russo Grigory Potemkin (Jason Clarke) che ha contribuito a formare il futuro della politica russa.”
Helen Mirren è la protagonista assoluta della serie, scritta da Nigel Williams (Elizabeth I) e diretta da Philip Martin. Nel cast troviamo anche Jason Clarke (Grigory Potemkin), Gina McKee e Rory Kinnear.
Caterina la Grande arriverà sugli schermi il 21 ottobre, trasmetta da HBO. Che ve ne pare? Lasciateci un commento!