Cat’s Eye – Il trailer della serie live action francese

Trailer per la serie live action made in France di Cat’s Eye che debutterà a settembre per poi approdare su Prime Video. Ecco tutti i dettagli

Cat's Eye - Il trailer del live action francese

Paura eh? Quando si toccano i gioielli del passato bisogna andarci con i piedi di piombo, siete d’accordo? Da un bel po’ di tempo ormai sappiamo che i francesi hanno deciso di imbarcarsi in un’impresa che potrà finire solo in due modi senza vie di mezzo: benissimo o malissimo.

Le tre “gatte” ladre nate dalla fantasia di Tsukasa Hojo videro la luce nel 1981 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha imponendosi nel tempo come uno dei manga più letti ed apprezzati degli anni Ottanta e non solo. A renderle famosissime contribuì la serie anime prodotta da Tokyo Movie Shinsha nel 1985, appena conclusasi l’opera originale. Due stagioni composte da 73 episodi in totale che, una volta approdate in Italia, consegnarono i colpi organizzati dalle tre sorelle ai posteri della cultura pop (con enorme contributo della sigla scritta da Alessandra Valeri Manera, recentemente scomparsa, e interpretata dalla regina delle sigle nostrane, Cristina D’Avena).

TF1, importante emittente televisiva francese, da più di un anno a questa parte, ha annunciato la serie live action di Cat’s Eye destando ovviamente curiosità e timore in tutti i fan sparsi per il mondo delle creature di Hojo. Nelle scorse ore è stato diffuso il primo trailer, quindi senza indugiare oltre, vediamo insieme cosa ci attende:

Le tre attrici che indosseranno i panni delle sorelle ladre che fanno di tutto per recuperare le opere d’arte una volta del padre sono Constance LabbéCamille Lou e Claire Romain. I nomi delle protagoniste che verrano usati nella serie sono quelli utilizzati nell’adattamento francese dell’anime. Rui (per noi Kelly) è Alexia; Hitomi (per noi Sheila) è Tam e infine Ai (la nostra Tati) si chiama Syila. 

La serie, composta da otto episodi della durata di 52 minuti l’uno, si svolgerà ai giorni nostri.

La trama di Cat’s Eye:

La trama prende ovviamente spunto da quella del manga, partendo da una reunion  del famigerato trio di “sorelle che han fatto un patto“, il quale tenterà di accaparrarsi (o meglio di rubare) un’opera d’arte appartenuta al loro padre, misteriosa figura di cui non si hanno notizie da tempo. L’opera riappare in una prestigiosa mostra organizzata all’interno della Torre Eiffel e qui le ragazze dovranno fare i conti con Quentin Chapuis, capitano delle BRB, incaricato di catturarle. Ovviamente Chapuis non sa che del trio fa parte anche il suo grande amore, Tam.

Con Cat’s Eye prosegue questo particolare legame tra la Francia e le opere di Tsukasa Hojo, essendo già stato trasposto in una serie con attori in carne ossa un’altra famosissima produzione del mangaka, ossia City Hunter. Nel 2019 è infatti stata realizzata una versione francese intitolata Nicky Larson et le parfum  de Cupidon.

Alexandre Laurent dirige la serie e la società di produzione Big Band Story supervisiona la produzione. Michel Catz, Justine Kim-Gautier, Antonin Martin-Hilbert, Anne-Charlotte Kassab, Coline Dussaud, Audrey Gagneux e Sophie Maurer stanno scrivendo la sceneggiatura. 

A settembre Cat’s Eye debutterà su TF1 e TF1+ e poi verrà acquisita dalla piattaforma di Amazon che provvederà a trasmetterla fuori dalla Francia. Ad oggi non è dato sapere nè quando questo avverrà, nè se l’Italia rientra tra i Paesi dell’accordo (immaginiamo di si).

Siamo proprio curiosi di sapere cosa ne pensate del trailer di Cat’s Eye, aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

  fonte: animenewnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *