La prima storica serie de I cavalieri dello Zodiaco torna sulle reti Mediaset, per la gioia di tantissimi appassionati
L’anime de I Cavalieri dello Zodiaco, creati da Masami Kurumada nel 1985, stanno per tornare sui nostri schermi. La prima serie anime, composta da 114 episodi e prodotta da Toei Animation, andata in onda alla fine degli anni ’80, sarà ritrasmessa su Italia 2.
I valorosi e coraggiosi cavalieri torneranno sul canale 66 del digitale terrestre a partire dal prossimo 7 ottobre alle 19:50. Tuttavia, i primi giorni di programmazione saranno un po’ caotici. L’8 ottobre infatti, rivedremo la replica del primo episodio, Pegasus l’invincibile, alle 15:15. I due episodi immediatamente successivi saranno invece trasmessi alle 19:25.
Sarà però solo dal 9 ottobre che I cavalieri avranno un appuntamento fisso sul piccolo schermo,alle 14:45, con la repliche degli episodi serali, e alle 19:25, con un doppio episodio in entrambi gli slot.
I primi 52 episodi dell’anime sono stati trasmessi per la prima volta in Italia dal 26 Marzo 1990 su Odeon TV. I restanti episodi sono invece andati in onda su Italia 7 dal Novembre dello stesso anno, con il titolo Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco.