C’era una volta a… Hollywood – In arrivo il sequel per Netflix diretto da David Fincher

C’era una volta a… Hollywood avrà uno spin-off diretto da David Fincher su una sceneggiatura di Quentin Tarantino. Il film uscirà per Netflix

C'era una volta a... Hollywood

David Fincher dirigerà un sequel di C’era una volta a… Hollywood, film premio Oscar di Quentin Tarantino con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio.

Il regista de Le Iene e Pulp Fiction, non sarà dietro la macchina da presa questa volta ma scriverà la sceneggiatura dello spin-off che, ad oggi, non ha ancora un titolo ufficiale ma, che è stato annunciato, uscirà per la piattaforma Netflix.

C’era una volta a… Hollywood: chi torna nel sequel?

David Fincher dirige il sequel di C'era una volta a… Hollywood con Brad  Pitt? – Stanze di Cinema

Se il nome di David Fincher (Fight Club, Seven, Gone Girl), stuzzica molti amanti del cinema, l’altra grandissima notizia è che Brad Pitt riprenderà il suo ruolo dello stuntman Cliff Booth

Fincher e Pitt tornano, quindi, a lavorare insieme dopo i successi di Se7en e Fight Club. Una tradizione che fa ben sperare anche per questo nuovo film.

La produzione del secondo film di C’era una volta a… Hollywood, inoltre, vede un regista di alto profilo come Fincher dirigere il sequel di un film di un altro regista molto amato come Quentin Tarantino. Altra unicità di questa produzione è che una pellicola distribuita nelle sale vedrà il proprio sequel passare su piattaforma, in questo caso Netflix.

Questo progetto prende forma dopo che Tarantino ha accantonato i piani per quello che sarebbe stato il suo decimo (e presumibilmente ultimo) film, The Movie Critic. Era stata scritta una sceneggiatura e Brad Pitt era stato scelto per il ruolo principale.

La storia si sarebbe svolta negli anni ’70 e avrebbe seguito un critico cinematografico che scriveva per una rivista porno. Si vocifera che Pitt avrebbe interpretato una versione di Cliff Booth, che, nella trasposizione romanzata del suo film da parte di Tarantino, si è rivelato un vero appassionato di cinema.

Ora, Pitt riprenderà ufficialmente il ruolo, che gli è valso un Oscar come attore non protagonista.

Il progetto, come detto, riunisce Pitt con Fincher, che hanno entrambi realizzato insieme alcuni dei loro film più acclamati: il thriller Se7en, il film di culto Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button.

Sembra meno probabile che Leonardo DiCaprio o Margot Robbie riprendano i loro ruoli per il sequel.

Sebbene la reputazione di Tarantino sia quella di scrittore e regista, non è la prima volta che scrive sceneggiature per film che non dirige: tra questi True Romance di Tony Scott e From Dusk till Dawn di Robert Rodriguez. Nel frattempo, Fincher ha realizzato due lungometraggi per Netflix: il film in costume di Hollywood Mank e il violento thriller The Killer con Michael Fassbender.

Cosa ne pensate dell’annuncio del sequel di C’era una volta a…Hollywood? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *