La società Certified Collectibles Group (CGC) ha annunciato che aprirà nel corso dell’anno una propria filiale a Tokyo, prima sede giapponese
Nonostante il recente ‘scandalo’ che ha riguardato la Certified Collectibles Group (CGC) e delle copie gradate di alcuni comics, di cui abbiamo parlato qui, la società di grading più importante del pianeta pare che farà un altro passo in avanti nella sua espansione nel mercato internazionale.
La CGC ha, difatti, annunciato che nel corso del 2024 verrà aperta a Tokyo la prima filiale giapponese della società. In questo modo verrà data l’opportunità ai collezionisti giapponesi di poter facilitare la gradazione dei loro albi comics (ma ovviamente anche manga) preferiti. Il fiorente mercato del fumetto del Sol Levante e l’attuale popolarità dei manga e degli anime in tutto il mondo, hanno spinto la CGC a una mossa che potrebbe risultare vincente per le casse aziendali.
Ma da quanto emerso, quello di Tokyo sarà un semplice ufficio a cui il collezionista si potrà rivolgere per la gradazione, ma l’operazione dovrebbe avvenire ugualmente presso la sede centrale a Sarasota, Florida, USA.
Gli oggetti da collezione inviati all’ufficio di Tokyo della CCG verranno spediti con copertura assicurativa completa (in base al valore dichiarato dal mittente) alla sede centrale della CCG negli Stati Uniti per l’autenticazione, la classificazione e l’incapsulamento. Gli oggetti da collezione verranno quindi inviati nuovamente all’ufficio di Tokyo (sempre con copertura assicurativa completa) per essere restituiti al mittente.
“Tokyo ospita una vivace comunità di collezionisti e da molti anni collezionisti e commercianti di tutto il Giappone si rivolgono agli esperti servizi di certificazione forniti dalle società CCG“, ha affermato Steven R. Eichenbaum, CEO della CCG. “Ora, con un ufficio a Tokyo, saremo in grado di servire meglio e più direttamente il mercato giapponese, lavorando per soddisfare le esigenze specifiche di un luogo accogliente e conveniente.”
Ulteriori dettagli, comprese le tariffe di valutazione e la data di apertura dell’ufficio, al momento non sono state rilasciati, ma saranno presto annunciati direttamente sul sito ufficiale della CGC.
La CCG è una società leader internazionale che include alcuni dei servizi di autenticazione, classificazione e incapsulamento più importanti al mondo. Oltre a servizi di numismatica e certificazione di banconote, la Certified Guaranty Company® (CGC®), si è specializzata negli ultimi quasi 25 anni nella certificazione degli oggetti da collezione della cultura pop come fumetti, giochi di carte collezionabili (TCG), carte sportive, videogiochi e materiale home video. Insieme, i marchi CCG hanno certificato più di 88 milioni di oggetti da collezione dal 1987.
Per chi volesse approfondire l’argomento CGC, rimandiamo allo speciale (che potete trovare a questo link) su questo vero e proprio fenomeno del collezionismo, che invaderà presto anche il mercato giapponese a tutti gli effetti.
Fonte: NGCcoin.com