Kick Back, l’opening di Chainsaw Man, arriva a numeri da capogiro. Vediamo insieme i dettagli di questo successo
Che Chainsaw Man sia uno dei fenomeni degli ultimi tempi lo sappiamo tutti, ma che anche la sua opening avrebbe raggiunto numeri impressionanti è stato del tutto inaspettato. Si sa, per un anime, la sigla di apertura e quella di chiusura sono davvero importanti. La prima, soprattutto, ha il compito di immergerti nel giusto mood all’inizio di ogni episodio e, in molti casi rende iconica una serie. Nel caso di Chainsaw Man sicuramente è stato fatto centro: Kick Back di Kenshi Yonezu ha raggiunto il traguardo delle 100 visualizzazioni sul canale ufficiale dello studio di animazione MAPPA. Ma non è tutto! Sul canale personale del cantante che la interpreta il numero è stato persino superato di 43 milioni! A dare la notizia è stato il profilo ufficiale di Chainsaw Man sul social X (ex Twitter):
TVアニメ『#チェンソーマン』
ノンクレジットオープニング / CHAINSAW MAN Opening│米津玄師 「KICK BACK」が1億再生を突破🎊
引き続きお楽しみください!https://t.co/R33mHs8TGv#chainsawman#KICKBACK_米津玄師 #Kenshiyonezu pic.twitter.com/v4ydft5CTT— チェンソーマン【公式】 (@CHAINSAWMAN_PR) January 11, 2024
Posso dire, in tutta onestà, che migliaia di visualizzazioni sono le mie! La forza di questo prodotto di animazione è stato proprio, a mio parere, legata al comparto musicale. Ad affiancare ogni episodio abbiamo trovato una ending diversa, cantata da artisti molto amati sulla scena giapponese: Vaundy con Chainsaw Blood, TK from Ling Tosite Sigure con First Death (molti di voi sicuramente ricorderanno questa voce struggente per l’opening di Tokyo Ghoul), Aimer con Deep Dawn, Eve con Fight Song. E ognuna di esse era perfettamente in linea con l’episodio appena mandato in onda. Insomma, Tatsuki Fujimoto non poteva sperare di meglio per la trasposizione animata del suo manga, che ben presto vedrà in Italia la pubblicazione del quindicesimo volume.
Se volete saperne di più su uno degli anime più chiacchierati dell’anno appena passato, vi lascio al nostro approfondimento. Basta un singolo click qui.
Fonte: X