Tramite l’account Twitter della serie, è stata diffusa una nuova locandina dell’anime Chainsaw Man, in uscita a fine anno, con l’annuncio di altre novità nel mese di agosto.
Il manga horror/splatter Chainsaw Man, creato da Tatsuki Fujimoto, ha esordito in Giappone nel 2018, ottenendo un enorme successo raggiungendo la quota di 12 milioni di copie vendute nel 2021. Anche in Italia, dove viene pubblicato da Panini Comics/Planet Manga a partire dal 2020, è stato accolto molto positivamente, figurando spesso nella classifica dei fumetti più venduti nel nostro paese.
A seguito della popolarità ottenuta, nel 2020 ne è stata annunciata una trasposizione anime realizzata dallo studio MAPPA. Proprio lo scorso 29 Luglio, l’account Twitter ufficiale della serie animata ne ha diffuso una nuova locandina, rivelando inoltre che un nuovo video promozionale e la lista del cast di doppiatori saranno rivelati il prossimo 5 agosto dal canale YouTube di MAPPA.
L’anime, che sarà trasmesso in simulcast da Crunchyroll al di fuori del Giappone (Italia compresa), è atteso per la fine del 2022.
Questa la sinossi ufficiale di Crunchyroll:
“Denji è un adolescente che vive con un Demone Motosega chiamato Pochita. Per via dei debiti accumulati da suo padre, sta vivendo una vita di stenti, mentre li ripaga raccogliendo i cadaveri dei demoni insieme a Pochita.
Un giorno, Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza viene meno, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come “Chainsaw Man”, un uomo col cuore da demone.”
Alla regia dell’adattamento anime di Chainsaw Man troviamo Ryu Nakayama, mentre alla sceneggiatura Hiroshi Seko e al character design Kazutaka Sugiyama.
Fonte: Account Twitter di Chainsaw Man