Chiho Saitō – L’autrice conclude il manga Kaguya Den e avvia una nuova produzione

La mangaka Chiho Saitō, conosciuta principalmente a livello internazionale per Utena la fillette révolutionnaire, sta per concludere la sua produzione più recente, Kaguya Den, e nel frattempo dare una linfa ad una sua precedente opera

Kaguya Den

Si è da poco conclusa la più recente opera di una delle più prolifiche autrici delle produzioni rivolte al target josei, Chiho Saitō, ossia Kaguya Den. Quello pubblicato sul numero di Marzo della rivista Monthly Flowers, magazine della casa editrice Shogakukan, sarà infatti l’ultimo capitolo del manga. La sua distribuzione era cominciata a partire dall’ottobre del 2018 e terminerà con un totale di 14 volumi rilasciati.

L’opera è l’adattamento di un racconto popolare giapponese intitolato Taketori Monogatari, da noi conosciuto come Storia di un tagliatore di bambù. Se il titolo del racconto potrebbe non essere conosciuto ai più, sicuramente lo è la figura della sua protagonista, Kaguya, che ha ispirato numerosi personaggi della cultura manga anime giapponese. L’esempio più noto sicuramente è quello di Kaguya Ootsutsuki, l’antagonista finale di Naruto. E come non ricordare il lungometraggio La storia della principessa splendente dello Studio Ghibli del 2013, il quale è andato ad adattare fedelmente il popolare racconto.

Ma la mangaka  non intende rimanere con le mani in mano ed ha deciso di pubblicare un volume di una sua precedente opera, conclusasi nel 2017, dal titolo Torikae Baya. Anche in questo caso si tratta dell’adattamento un antico romanzo giapponese, Toriakaebaya Monogatariche viene ritenuto la prima opera nipponica con dei protagonisti transgender. Il numero speciale sarà pubblicato sempre sulla rivista Monthly Flowers nel numero di maggio.

Kaguya Den manga

Come se non bastasse la stakanovista autrice ha già comunicato che la sua prossima opera vedrà la luce a partire dall’uscita del mese di agosto del magazine targato Shogakukan.

Le opere citate sono, ahinoi, al momento inedite in Italia. Potete però sicuramente recuperare diverse opere della mangaka facilmente reperibili sulla rete, in modo tale da non farsi trovare eventualmente impreparati!

 

 Fonte: Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *