Dopo 8 anni, Chris Evan lascia definitivamente il ruolo di Captain America nel Marvel Cinematic Universe
Chris Evans non è più Captain America, ora è ufficiale. L’attore aveva già annunciato mesi fa di voler abbandonare il ruolo e ora, con le riprese di Avengers 4 appena terminate, la decisione è diventata effettiva. Evans lascia lo scudo di Captain America dopo ben 8 anni, in cui è stato senza ombra di dubbio uno dei volti di punta del Marvel Cinematic Universe. Il suo ruolo come leader degli Avengers è stato apprezzato da tutti e un po’ dispiace sapere che non lo vedremo più dietro lo scudo.
Al termine delle riprese aggiuntive del quarto film degli Avengers (che arriverà nelle sale di tutto il mondo nella primavera del 2019), l’attore ha affidato a un post su Twitter un saluto ai fan e ai suoi colleghi. Un messaggio breve, ma non per questo privo di emozione:
Officially wrapped on Avengers 4. It was an emotional day to say the least. Playing this role over the last 8 years has been an honor. To everyone in front of the camera, behind the camera, and in the audience, thank you for the memories! Eternally grateful.
— Chris Evans (@ChrisEvans) October 4, 2018
Ho ufficialmente concluso le riprese di Avengers 4. È stata una giornata piena di emozioni. Interpretare questo ruolo per gli ultimi 8 anni è stato un onore. A tutti coloro davanti la telecamera, dietro la telecamera, e nel pubblico, grazie per i ricordi! Eternamente grato.
Grazie a te, Chris!