Cinema – Hikari pubblica l’opera inedita di Noboru Rokuda

Torna l’autore di Gigi la Trottola per Hikari Edizioni con Cinema, opera finora inedita in Italia

Cinema - Hikari pubblica l'opera inedita di Noboru Rokuda

Con un annuncio suoi suoi canali social, Hikari Edizioni ha annunciato l’arrivo di Cinema, opera a firma di Noboru Rokuda, l’autore di opere straordinarie come Dash Kappei (Gigi la Trottola) e F – Motori in pista.

Cinema sarà un’opera in quattro volumi e Hikari Edizioni darà inizio alla pubblicazione a partire da fine maggio 2022. Il costo del volume sarà di € 7,00.

Originariamente Cinema è stata pubblicata a partire dal 1998 in casa Shogakukan. Quella che potete leggere di seguito, è la sinossi del manga condivisa dall’editore:

Sin dalla più tenera età, Sabani riprende tutto ciò che vede attraverso una telecamera legata alla spalla. Quando giunge nella piccola città di Enoshima, determinato a salvare dalla rovina un piccolo cinema dissestato, irrompe nella vita quotidiana degli abitanti che spinge a diventare attori all’interno delle proprie vite.
Hikari porta in Italia un’altra stravagante serie in quattro volumi del sensei Noboru Rokuda, in cui il cinema stesso diventa protagonista.

Cinema - Hikari pubblica l'opera inedita di Noboru Rokuda

Rokuda Noboru debutta come fumettista nel 1978 con “Saishu Test”, opera che gli vale la vittoria del Gran Premio al 1° “Shogakukan New Artist Award”. Durante la sua carriera ultra-quarantennale ha realizzato numerose opere di successo. Fra le opere serializzate sulla rivista Weekly Shonen Sunday si trovano “Dash Kappei” (in Italia conosciuto come “Gigi la trottola”), “Sono Na Mo Agarou” e “Youkina Kamome”.

Per Bic Comic Spirits realizza “Ryohei Shinjijou”, “Young Man” ed “F – Motori in Pista”, che gli vale la vittoria del 36° Shogakukan Manga Award. Per Young Sunday realizza invece, tra le altre, “Twin” e “Ichigo”. Alcune sue opere pubblicate nella collana Bic Comic sono “Umi Ga Naku Toki” e “Shishi No Oukoku”. E ancora, per la rivista Weekly Morning crea “Tanomu Kara Shizuka Ni Shitekure”; mentre fra quelle scritte per Manga Action troviamo “Return”, “Utamaro” e “Cura”.

Darete una possibilità a Cinema? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *