Cinema – I film in uscita a Maggio 2024

Come di consueto arriva la nostra rubrica mensile sulle uscite al cinema. Scopriamo assieme quali sono i film più interessanti (secondo noi) in uscita nel mese di maggio.

cinema maggio 2024

«Poi riconosci maggio proprio lì, dove aprile non aveva osato abbastanza».

Se nel mese di aprile vi siete divertiti andando al cinema, non avete idea cosa vi aspetta nel mese di maggio ! Maggio mese ad alto contenuti di ottani. Si parte immediatamente il 1 maggio. Festeggiamo la festa dei lavoratori con l’uscita di “The Fall Guy“, pellicola diretta da David Leitch che è un’appassionata lettera d’amore verso la figura dello stuntman e di un certo modo di fare cinema. L’8 maggio arriva “Il Regno del Pianeta delle Scimmie“, quarto capitolo del reboot de “Il Pianeta delle Scimmie“, fortunato franchise tratto dal romanzo di Pierre Boulle. Si chiude in bellezza con il film più atteso del mese. Il 23 maggio esce finalmente “Furiosa – A Mad Max Saga“, sequel\spinoff di “Mad Max: Fury Road“, pellicola che vede per protagonisti due super attori: Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth.

Mettetevi comodi, spegnete i telefoni cellulari e procuratevi una cesta di popcorn: a Maggio il cinema non è mai stato così bello !


MAGGIO AL CINEMA – Le migliori uscite del mese

1 Maggio

 

Titolo: The Fall Guy
Regia: David Leitch
Interpreti: Ryan Gosling (Colt Seavers), Emily Blunt (Jody Moreno), Winston Duke (Dan Tucker), Aaron Taylor-Johnson (Tom Ryder), Hannah Waddingham (Gail), Stephanie Hsu (Alma Milan), Lee Majors (poliziotto)

Colt Seavers è uno stuntman e, come ogni stuntman che si rispetti, è pronto a tutto: farsi saltare in aria e sparare, schiantarsi, lanciarsi dalle finestre e da ogni altezza possibile. Tutto per il nostro divertimento.

Ora però, reduce da un incidente che ha quasi messo fine alla sua carriera, si troverà davanti alla prova più difficile della sua vita: ritrovare una star del cinema scomparsa, smascherare una cospirazione e cercare di riconquistare l’amore della sua vita, pur continuando a svolgere quotidianamente il suo lavoro. Sarà pronto a essere l’eroe?


 

Titolo: Garfield: Una Missione Gustosa
Regia: Mark Dindal
Interpreti: Chris Pratt (Garfield), Harvey Guillén (Odie), Samuel L. Jackson (Vic, il padre di Garfield), Snoop Dog (Snoop Cat), Hannah Waddingham (Jinx), Nicholas Hoult (Jon Arbuckle), Cecily Strong (Marge), Brett Goldstein (Roland), Ving Rhames (Otto), Bowen Yang (Nolan), Janelle James (Olivia), Dev Joshi (Liz Wilson)

“Garfield, il famosissimo gatto di casa che odia il lunedì e ama le lasagne, sta per vivere una scatenata avventura all’aperto! Dopo l’inaspettato incontro con il padre perduto da tempo, il trasandato gatto di strada Vic, Garfield e il suo amico canino Odie sono costretti a lasciare la loro vita piena di comodità per unirsi a Vic in un’esilarante rapina ad alto rischio


 

Titolo: Sei Fratelli
Regia: Simone Godano
Interpreti: Riccardo Scamarcio, Valentina Bellè, Axel Gallois, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Linda Caridi, Judith El Zein, Imma Villa, Antonella Ponziani, Camilla Barbieri, Gioele Dix

Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia hanno madri diverse, non sono tutti figli biologici dello stesso padre ma hanno un’unica vera figura paterna di riferimento: Manfredi Alicante. Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia, un’identità e tornare indietro non sarà facile.


8 Maggio

 

Titolo: Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Regia: Wes Ball
Interpreti: Owen Teague (Noe), Freya Allan (Mae), Kevin Durand (Proximus Caesar), William H. Macy, Travis Jeffery (Anaya), Peter Macon (Raka), Lydia Peckham (Soona), Neil Sandilands (Koro), Eka Darville, Ras-Samuel Weld A’abzgi, Sara Wiseman, Dichen Lachman

Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.


9 Maggio

 

Titolo: La Profezia del Male
Regia: Spenser Cohen, Anna Halberg
Interpreti: Harriet Slater, Jacob Batalon, Avantika, Adain Bradley, Humberly González, Alana Boden, Olwen Fouéré, Wolfgang Novogratz, Larsen Thompson

Mai usare le carte di qualcun altro: questa la regola sacra nella lettura dei Tarocchi. Quando un gruppo di amici la infrange scatena inconsapevolmente una terribile minaccia imprigionata nelle carte maledette. Uno dopo l’altro, i protagonisti dovranno affrontare il loro destino in una sfida contro la morte per sfuggire al futuro predetto nella profezia dei Tarocchi.


 

Titolo: Mothers’ Instinct
Regia: Benoît Delhomme
Interpreti: Jessica Chastain (Alice), Anne Hathaway (Celine), Josh Charles, Anders Danielsen Lie

Ambientato nei primi anni ’60, le migliori amiche e vicine Alice (Chastain) e Celine (Hathaway) vivono entrambe una vita idilliaca con prati ben curati, mariti di successo e figli della stessa età. Questa perfetta armonia va improvvisamente in frantumi dopo un incidente: il figlio di Celine muore tragicamente mentre Alice stava guardando i ragazzi. Senso di colpa, sospetto e paranoia si uniscono in una cosa sola e daranno il via a una battaglia psicologica che rivelerà il lato più oscuro dell’istinto materno.


15 Maggio

meganerd transformers

 

Per decenni, la battaglia tra gli Autobot e i Decepticon ha preso vita nei film, nei fumetti, nei giocattoli innovativi, nelle esperienze dal vivo e nei media digitali, elevando il marchio TRANSFORMERS a una serie di successo globale con milioni di fan in tutto il mondo. Per celebrare i 40 anni, stiamo riportando i fan là dove tutto è iniziato“, ha dichiarato Alyse D’Antuono, Vice Presidente, Global Franchise Strategy & Management, Action Brands di Hasbro. “La serie animata TRANSFORMERS ha catturato l’immaginazione dei fan di tutte le età sin dal suo debutto nel 1984, introducendo una battaglia senza tempo tra il bene e il male alimentata da azione e avventura. Chiedete a un qualsiasi fan della prima ora e probabilmente vi dirà dove si trovava quando ha sentito per la prima volta l’iconica frase di Optimus Prime “Autobots, roll out” o cosa ha provato quando ha convertito per la prima volta un personaggio bot nella sua modalità alt. Con contenuti esclusivi con i doppiatori originali della serie, questo evento cinematografico è veramente per i nostri fan e invita il pubblico a sperimentare il divertimento che ha dato inizio a tutto.


16 Maggio

 

Titolo: Eileen
Regia: William Oldroyd
Interpreti: Thomasin McKenzie (Eileen Dunlop), Anne Hathaway (Rebecca), Shea Whigham (Jim Dunlop), Marin Ireland (Rita Polk), Owen Teague (Randy), Jefferson White (Buck Warren), Tonye Patano (Mrs Stevens), Siobhan Fallon Hogan (Mrs Murray)

Il film segue una strana giovane donna la cui triste vita si estende verso una miseria senza fine. Nella gelida Boston degli anni ’60, Eileen (Thomasin McKenzie) si trascina tra la casa squallida ed emotivamente infestata di suo padre e la prigione dove lavora insieme ai colleghi che l’hanno ostracizzata. Quando una donna ubriaca (Anne Hathaway) si unisce al personale della prigione, Eileen viene rapita. Proprio quando la possibilità di un’amicizia salvifica (o forse più) prende piede e forma un singolare barlume nell’oscurità di Eileen, il suo nuovo confidente la coinvolge in un crimine scioccante che cambia tutto.


 

Titolo: If – Gli Amici Immaginari
Regia: John Krasinski
Interpreti: Ryan Reynolds (Cal), John Krasinski, Cailey Fleming (Bea), Fiona Shaw (nonna), Bobby Moynihan, Alan Kim (Benjamin), Liza Colón-Zayas (Janet)

Scritto e diretto da John Krasinski, IF – Gli amici immaginari è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.


 

Titolo: Abigail
Regia: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett
Interpreti: Melissa Barrera (Joey/Ana Lucía Crux), Dan Stevens (Frank/Adam Barrett), Alisha Weir (Abigail), Will Catlett (Rickles), Kathryn Newton (Sammy/Jessica Hurney), Kevin Durand (Peter/Terence Lacroix), Angus Cloud (Dean), Giancarlo Esposito (Lambert), Matthew Goode (Padre di Abigail)

Quando un gruppo di aspiranti criminali rapisce una ballerina dodicenne, figlia di una potente figura della malavita, tutto ciò che devono fare per ottenere il riscatto di 50 milioni di dollari è sorvegliare la ragazzina durante la notte. In una magione isolata, i rapitori cominciano a sparire uno a uno, e scoprono con crescente orrore di essere intrappolati nella casa con una bimba per niente normale.


Okta Film |

Titolo: The Damned
Regia: Roberto Minervini
Interpreti: Jeremiah KnuppRené W. SolomonCuyler Ballenger, Noah CarlsonJudah CarlsonTim Carlson.

Nel pieno della guerra di Secessione, l’esercito degli Stati Uniti invia ad ovest una compagnia di volontari con il compito di perlustrare e presidiare le terre inesplorate. La missione travolge un pugno di uomini in armi, svelando loro il senso ultimo del proprio viaggio verso la frontiera.


23 Maggio

 

Titolo: Furiosa – A Mad Max Saga
Regia: George Miller
Interpreti: Anya Taylor-Joy (Furiosa), Chris Hemsworth (Dementus) ,Lachy Hulme (Immortan Joe), Tom Burke, Nathan Jones (Rictus Erectus), Angus Sampson (Organic Mechanic)

Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa


30 Maggio

 

Titolo: Haikyu!! The Dumpster Battle
Regia: Susumu Mitsunaka
Interpreti: Ayumu Murase (Shôyô Hinata), Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama), Yûki Kaji (Kenma Kozume), Yûichi Nakamura (Tetsurô Kuroo), Kôki Uchiyama (Kei Tsukishima)

Shoyo Hinata entra nel club di pallavolo del liceo Karasuno per assomigliare al suo idolo, un ex giocatore del liceo Karasuno conosciuto come il “piccolo gigante”. Ma Hinata si rende presto conto che dovrà far squadra con la sua nemesi delle medie, Tobio Kageyama. I loro stili agli antipodi diventano un’arma inarrestabile, ma riusciranno insieme a sconfiggere il loro comune rivale, il liceo Nekoma, nell’attesissima partita chiamata “battaglia della discarica”, la resa dei conti finale tra due squadre sottovalutate?


 

Titolo: Hit Man – Killer Per Caso
Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell (Gary Johnson / Ron), Adria Arjona (Madison “Maddy” Masters), Austin Amelio (Jasper), Retta (agente Claudette), Sanjay Rao (agente Phil), Molly Bernard, Evan Holtzman (Ray Masters)

Gary Johnson (Glen Powell) è un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose…


 

Titolo: Vincent Deve Morire
Regia: Stephan Castang
Interpreti: Karim Leklou (Vincent), Vimala Pons (Margaux), François Chattot (Jean)

La vita scorre placida e senza sorprese per Vincent, finché, d’un tratto e senza apparente motivo, dei perfetti sconosciuti iniziano ad attaccarlo con chiari intenti omicidi. Il numero dei suoi aggressori sale giorno dopo giorno: basta uno sguardo e tutti vogliono la sua testa. Costretto alla fuga, l’uomo si trova così coinvolto in una spirale di violenza inspiegabile e del tutto fuori controllo. Ma come puoi difenderti, se il tuo nemico è il mondo intero?

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *