Citadel – Storia di un flop da 250 milioni di dollari

Costata 250 milioni, la serie ideata dai fratelli Russo, Citadel, è stata dl centro di numerose critiche. 

citadel

Presentata a Roma con uno screening speciale, Citadel è sbarcata su Prime Video lo scorso 28 aprile con le migliori premesse. Difatti la serie era stata presentata dalla stessa piattaforma come un “successo planetario”.

Qualcosa dev’essere andato storto in casa Amazon, in quanto in poco tempo la serie, creata dai fratelli Russo (famosi per aver diretto vari titoli in casa Marvel, tra cui il cult supereroistico Avengers: Endgame) è stata a dir poco sommersa dalle critiche.

Attacchi trasposti in men che non si dica in termini economici, trasformando il prodotto in un vero e proprio flop. Citadel infatti, solamente con la sua prima stagione, è costata ben 250 milioni di dollari, somma che si è scontrata con il deludente numero di ascolti. Basti pensare a come la serie non sia mai stata presente all’interno della top 10 degli show più visti in streaming negli Stati Uniti D’America.

Miglior sorte è arrivata fuori del territorio americano, essendo Citadel la serie originale più vista al di fuori degli Stati Uniti e la quarta più vista al mondo. Ed è grazie a questo risultato che si è presa la decisione di dare il via libera a una seconda stagione. Joe Russo dirigerà tutti gli episodi della seconda stagione e David Weil tornerà come showrunner. La serie vedrà di nuovo anche la partecipazione di Lesley Manville e Stanley Tucci, già presenti nella prima stagione.

Per quanto riguarda invece il resto del cast invece come Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas nessuna novità concreta.

La sinossi di Citadel recita:

Otto anni fa, Citadel è caduta. L’agenzia indipendente di spionaggio internazionale è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato.”

Voi avete visto questa serie? Che ne pensate? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per parlarne insieme!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *