Con un recente annuncio ci viene presentata una nuova protagonista del live action tratto dal celeberrimo manga.
Nuovi aggiornamenti per il live action nipponico targato Netflix dedicato all’opera partorita dalla mente del mangaka Tsukasa Hōjō, la cui uscita è stata programmata per il 2024.
Sarà infatti Misato Morita a vestire i panni di Kaori Makimura, la quota rosa del duo City Hunter formato insieme a Ryo Saeba, con cui sarà coinvolta in numerose vicende e diversi casi di questa particolare “agenzia” che si occupa, in modo tutto suo, di prestare i propri servizi a chi più ne ha bisogno.
Sappiamo già che ad affiancarla in questa nuova avventura sarà Ryohei Suzuki, che interpreterà proprio Ryo Saeba, e i due hanno già recentemente espresso di trovarsi in perfetta sintonia, sicuramente un ottimo punto di partenza per questo nuovo film dedicato al franchise.
Non si tratta infatti della prima produzione live action dedicata all’opera: già nel 1993 era uscito un primo lungometraggio dal titolo “City Hunter – Il film“, in cui a ricoprire il ruolo di Ryo Saeba era stato nientepopodimeno che Jackie Chan. Opera che per l’altro è arrivata nel nostro paese solo diversi anni dopo, nel 2007.
Vi sono state poi due ulteriori e successivi adattamenti cinematografici dell’opera: un film non ufficiale realizzata ad Hong Kong ed intitolata “Men bo“, distribuita nel 1996, ed una seconda trasposizione realizzata in Francia nel 2018 conosciuta con il nome di “Nicky Larson et le parfum de Cupidon“.
Tutte le produzioni citate non hanno goduto di grandissimo successo, né vengono particolarmente apprezzate dai fan dell’opera, stante la scarsa fedeltà con la originale controparte cartacea, che fece il suo debutto nel 1985 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di casa Shueisha.
L’opera venne poi serializzata per un totale di 35 volumi, con la sua conclusione avvenuta nel 1991. Dal manga vennero ovviamente realizzate diverse trasposizioni, di cui la più famosa è l’omonima serie anime, uscita nel 1987 con ben 140 episodi.
Non ci resta quindi che attendere il rilascio sulla piattaforma dalle tinte rossonere e confidare che non via siano particolari maltrattamenti dell’opera originale!
Fonte: Anime News Network