Finalmente abbiamo una data per il live action nipponico di City Hunter. Scopriamo insieme tutte le novità!
Ebbene sì, finalmente abbiamo la data per questo nuovo adattamento live action di City Hunter: il lancio è previsto in tutto il mondo su Netflix il 25 aprile! Dopo ben tre tentativi su questo fronte (ricorderete quello con Jackie Chan arrivato da noi nel 2007 probabilmente), finalmente avremo un film nipponico.
Come molti di voi ben sapranno, i vari adattamenti sono tratti dall’omonimo manga di Tsukasa Hōjō, portato in Italia dalla nostra cara Planet Manga. La serie si compone di 39 volumi e ha visto un adattamento animato alla fine degli anni ’80 con ben 140 episodi.
C’era bisogno, dunque, dell’ennesimo live action targato Netflix? Probabilmente sì, poiché i precedenti non hanno riscosso gran successo, a causa della poca aderenza all’opera originale. Pensate che l’adattamento di Hong Kong non è neanche ufficiale!
Possiamo gustarci una piccola preview in questo video, andando al minuto 1:53:
Di cosa tratta City Hunter?
Per chi non si fosse mai approcciato a questa opera, niente panico, ci penso io! Ryo Saeba (interpretato nel live action da Ryohei Suzuki), conosciuto come City Hunter, è un abile tiratore esperto anche nel combattimento corpo a corpo, nonché pilota che si destreggia nei bassifondi di Tokyo per soddisfare una clientela molto ampia. La sua politica è quella di accettare solamente lavori nei quali sono coinvolte belle donne o che gli facciano smuovere qualcosa dentro. Insieme alla sua partner Kaori Makimura (interpretata da Misato Morita), sorella del suo migliore amico, combatte la malavita nelle strade di Shinjuku. Quella che verrà proposta da Netflix sarà una versione moderna e aggiornata della storia raccontata nel manga.
Cast
- Ryohei Suzuki nei panni di Ryo Saeba
- Misato Morita nei panni di Kaori Makimura
- Yuichi Saito è il direttore della pellicola
- Tatsuro Mishima è lo sceneggiatore (lo abbiamo visto all’opera nel live action di Yu Yu Hakusho)
- Yoshihide Otomo è il compositore della colonna sonora
- Shinichi Takahashi è il produttore esecutivo
La pellicola è prodotta da Netflix in collaborazione con HoriPro (grande agenzia di talenti giapponese) e Office Shirouz.
Cosa ne pensate? Lo guarderete? Aspettiamo i vostri commenti qui e sui nostri social!
Fonti: animenewsnetwork, ScreenWEEK.it