City Hunter torna nel 2023 con un nuovo film annunciato come “capitolo finale”e l’uscita celebrerà il 35° anniversario dell’anime televiso. Ecco tutti i dettagli
L’account Twitter ufficiale di City Hunter ha annunciato che il nuovo film anime del franchise uscirà nel 2023. Tempo fa vi avevamo già avvertiti dell’arrivo di una nuova pellicola dedicata allo sweeper della malavita. Ora Tsukasa Hojo, il creatore del manga originale di City Hunter, ha disegnato l’immagine sottostante per il film, anticipando “The Final Chapter Begins”.
Tornano i doppiatori Akira Kamiya nei panni di Ryo Saeba, Kazue Ikura nei panni di Kaori Makimura, Harumi Ichiryūsai nei panni di Saeko Nogami, Tesshō Genda nei panni di Umibozu e Mami Koyama nei panni di Miki.
Il nuovo film anime commemora il 35° anniversario dell’anime televisivo. Il video rivela e presenta in anteprima la sigla finale di TM Network “Get Wild”, che è la stessa del finale dell’anime originale.
La serie originale di City Hunter è ancora ben impressa nella memoria di moltissimi. Probabilmente una delle ultime storie che giunte da noi sul finire degli anni novanta hanno conseguito grandissimo successo. Poliziesco che non si prende sul serio, riesce a miscelare perfettamente tutte le caratteristiche tipiche di Tsukasa Hojo senza mai sbagliare un colpo. Romanticismo, azione, comicità demenziale. Abbiamo un impianto semplice che funziona: episodi autoconclusivi che si susseguono, storie di donne in pericolo e l’intervento risolutore del nostro eroe, Ryo. Il filo conduttore è incentrato sulla scoperta del passato del protagonista, tutt’altro che comico.
Ryo Saeba (Hunter) è colui che si definisce uno sweeper, uno spazzino della malavita. Il protagonista svolge (sotto lauta ricompensa) il ruolo di killer, di guardia del corpo, d’investigatore ripulendo le strade di Tokyo dai malviventi. Ryo è un vero professionista, infallibile nell’uso di qualsiasi arma e spietato nel corpo a corpo.
Senza troppi giri di parole, Hunter è un donnaiolo, depravato più di Happosai e Dash Kappei messi insieme. In continuo contatto con donne dalla bellezza mozzafiato, vive in uno stato perenne di eccitazione febbrile che non riesce a contenere. Ha una vera ossessione per le curve femminili, la loro biancheria e no, non sa tenere le mani a posto. È un adorabile fanatico di tette e culi, punto.
Questa sua passione non deve trarre in inganno: Ryo rispetta le donne, è un romantico di prim’ordine ed è proprio a loro che dedica la sua vita. Il nostro sweeper porta a termine le sue missioni con l’aiuto dell’ex poliziotto Hideyuki Makimura. Purtroppo Hideyuki verrà assassinato da un’organizzazione di narcotrafficanti, la Unione Teope, ma affiderà sul punto di morire alle cure di Ryo sua sorella Kaori che, dalla sua entrata in scena, saprà dimostrarsi la spalla perfetta in ogni situazione.
Per Planet Manga si è da poco conclusa la riedizione City Hunter XYZ che contiene tutta l’opera originale in 12 volumi.
Cosa ne pensate di questa notizia? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Leggi il nostro speciale su City Hunter!
fonte: animenewsnetwork