Rivelato il titolo del nuovo film anime di City Hunter di cui possiamo vedere anche un primo trailer e conoscere finestra della data di uscita e ulteriori nomi del cast.
L’account Twitter ufficiale del franchise di City Hunter ha annunciato che il nuovo film anime del franchise si intitolerà City Hunter The Movie: Angel Dust (Gekijо̄ban City Hunter: Tenshi no Namida) e uscirà in Giappone questo autunno. L’account ha trasmesso in streaming un trailer:
Il video mostra in anteprima la sigla finale di TM Network “Get Wild”, che è la stessa del finale dell’anime originale. Il regista del franchise di City Hunter Kenji Kodama dirigerà il nuovo film presso Sunrise e The Answer Studio Co., Ltd. Yasuyuki Mutō Deadman Wonderland sta scrivendo la sceneggiatura. Aniplex si occuperà della distribuzione del film.
La trama di City Hunter The Movie: Angel Dust ruoterà attorno al passato di Ryo Saeba e alla morte del suo vecchio partner Hideyuki Makimura. Riguarderà anche Angel Dust, che era importante anche nella serie originale.
Il cast dei doppiatori include Akira Kamiya nei panni di Ryo Saeba, Kazue Ikura nei panni di Kaori Makimura, Harumi Ichiryūsai nei panni di Saeko Nogami, Tesshō Genda in quelli di Umibozu e Mami Koyama nel ruolo di Miki. Il nuovo film anime commemora il 35° anniversario dell’anime televisivo.
La serie originale di City Hunter è ancora ben impressa nella memoria di moltissimi. Probabilmente una delle ultime storie che giunte da noi sul finire degli anni novanta hanno conseguito grandissimo successo. Poliziesco che non si prende sul serio, riesce a miscelare perfettamente tutte le caratteristiche tipiche di Tsukasa Hojo senza mai sbagliare un colpo. Romanticismo, azione, comicità demenziale. Abbiamo un impianto semplice che funziona: episodi autoconclusivi che si susseguono, storie di donne in pericolo e l’intervento risolutore del nostro eroe, Ryo. Il filo conduttore è incentrato sulla scoperta del passato del protagonista, tutt’altro che comico.
Ryo Saeba (Hunter) è colui che si definisce uno sweeper, uno spazzino della malavita. Il protagonista svolge (sotto lauta ricompensa) il ruolo di killer, di guardia del corpo, d’investigatore ripulendo le strade di Tokyo dai malviventi. Ryo è un vero professionista, infallibile nell’uso di qualsiasi arma e spietato nel corpo a corpo.