Claes Bang ha parlato delle difficoltà che ha affrontato nel vestire i panni del celebre conte Dracula nella nuova serie Netflix in uscita a gennaio.
Dracula, la nuova serie targata Netflix in uscita a breve sulla piattaforma, ha già colpito il pubblico grazie alle prime immagini e ai trailer pubblicati nei mesi passati. Tutto lascia pensare ad un prodotto di grande qualità, a partire dal protagonista fino alle poche scene viste nei video. Ma come sarà stato vestire i panni del celebre conte, già protagonista di numerosissime trasposizioni televisive e cinematografiche?
Claes Bang, interprete di Dracula in questa serie, ha parlato delle difficoltà che ha incontrato cercando di calarsi nella parte. Durante un’intervista rilasciata a Digital Spy ha spiegato che i denti da vampiro sono in realtà una versione ingrandita dei suoi stessi denti e che, nonostante non siano caduti durante le riprese, hanno causato alcuni problemi di pronuncia:
“Ho avuto alcuni problemi con le S all’inizio, in qualche modo i denti mi intralciavano”
Anche le unghie non sono state da meno, a detta dell’attore infatti si staccavano continuamente. Bang si è poi soffermato sulla descrizione del sangue, la cui composizione è stata studiata e modificata più volte per raggiungere l’effetto visivo giusto ma anche un sapore che potesse essere sopportabile durante la recitazione:
“C’erano diversi tipi di sangue, quello di scena, quello per il trucco e quello che potevi mangiare. Io credo di preferire una combinazione dei tre, perché abbiamo iniziato con un liquido che era estremamente rosso, ovviamente, ma troppo sciropposo. Era così denso e dolce, così ci hanno aggiunto la barbabietola e il limone. E’ veramente difficile creare un sangue col quale lavorare in questo modo, ma hanno fatto un buon lavoro. […] Non è molto piacevole berne tanto, devi per forza fare qualcosa per il sapore. Se così non fosse, mi avrebbe soffocato.”
Dracula sarà composta da 3 episodi, la miniserie farà il suo debutto in Italia su Netflix il 4 gennaio. Siete curiosi di vedere questa nuova versione del sanguinario conte? Noi davvero tanto.