L’indimenticabile pellicola di Jonathan Demme, Il Silenzio degli innocenti, torna sul piccolo schermo con Clarice, serie TV sequel incentrata sulla recluta dell’FBI, Clarice Starling, resa indimenticabile dal premio Oscar Jodie Foster.
Ve ne avevamo parlato all’inizio dell’anno. Finalmente CBS ha rilasciato il primo trailer di Clarice, serie incentrata sull’agente Starling interpretata magistralmente da Jodie Foster nella pellicola del 1991.
The Silence is Over. Clarice. Coming to CBS on February 11, 2021. @ClariceCBS pic.twitter.com/CdNLPSnfxM
— CBS Studios (@CBSTVStudios) December 8, 2020
Il Silenzio degli innocenti, film che è valso cinque premi Oscar tra cui Miglior Film, Migliore Attrice protagonista (Jodie Foster) e Migliore Attore protagonista (l’eccelso Anthony Hopkins), si appresta a tornare, questa volta per il piccolo schermo. Ecco il primo trailer di Clarice, serie incentrata sull’agente Starling scritta e prodotta da Alex Kurtzman (produttore di Star Trek e Star Trek: Picard) e Jenny Lumet (sceneggiatrice, tra gli altri, di Rachel sta per sposarsi). Questa volta a indossare i panni di Clarice non sarà Jodie Foster ma Rebecca Breeds.
Ecco il trailer:
La serie sarà ambientata un anno dopo la caccia al serial killer Buffalo Bill che costringe l’FBI a chiedere aiuto allo psichiatra Hannibal Lecter. La storia sarà incentrata sulla vita dell’agente Starling, non più recluta, intenta a dare la caccia a spietati serial killer e predatori sessuali. Un personaggio complesso dalle mille sfaccettature, di cui sappiamo poco per la scelta originale dello stesso Thomas Harris.
Clarice Starling è cresciuta nel West Virginia e sappiamo che la sua giovane vita è stata segnata dalla uccisione del padre poliziotto. A ogni modo, anche se il trailer dura pochi secondi, si intuisce che la protagonista è ancora tormentata dla ricordo di Buffalo Bill che vediamo di spalle mentre cuce i suoi tristemente fasi capi di pelle umana.
La serie farà il proprio esordio negli Stati Uniti l’11 febbraio 2021.
Noi non vediamo l’ora di poterla vedere! E voi cosa ne pensate di questo primo trailer di Clarice? Fatecelo sapere nei commenti!