Prosegue la nostra rubrica #FumettiInQuarantena: stavolta siamo riusciti a raggiungere Claudia Bovini, direttore editoriale di Edizioni Star Comics: con lei abbiamo parlato di passato (con i grandi classici manga), di presente e di qualche idea per il futuro…
Intervistare personaggi come Claudia Bovini è veramente un piacere: perché dalle sue parole si percepisce lo stesso tipo di passione che anima tutti noi, quella pura, vera. Star Comics più che una casa editrice è ormai una colonna del fumetto italiano: basti pensare che è stata protagonista del grande rilancio Marvel negli anni 90, che è stata la prima a scommettere sull’Image, portando in Italia personaggi come Spawn e Savage Dragon… ma soprattutto, i manga.
Star Comics ha scommesso sul fumetto orientale con sempre più decisione, diventando un vero e proprio punto di riferimento per migliaia di lettori, che ogni mese possono trovare decine di pubblicazioni che spaziano dai grandi classici come Dragon Ball, Dash Kappei – Gigi la Trottola o i nuovi best-seller come My Hero Academia e tanti, tanti altri titoli ancora.
Claudia Bovini è il direttore editoriale di Star Comics e con lei abbiamo voluto parlare del difficile momento che sta attraversando l’editoria a causa dell’emergenza sanitaria, di alcuni titoli amatissimi dai lettori e di tanto altro ancora.
Cliccate play e godetevi questa bella chiacchierata:
Ringraziamo Claudia per la disponibilità e simpatia, nonché tutto lo staff di Edizioni Star Comics che ci ha aiutato a realizzare questa chiacchierata virtuale.