Coconino Press – Il direttore Ratigher lascia il ruolo a Giovanni Ferrara

Coconino Press-Fandango ha annunciato, con un comunicato stampa e alcuni post sui social, la nomina di Giovanni Ferrara come nuovo direttore editoriale della casa editrice, che succede a Ratigher

Ratigher (pseudonimo di Francesco D’Erminio), alla guida di Coconino dal 2017, cede il posto a Giovanni Ferrara, che da diverso tempo ricopriva il ruolo di senior editor, per tornare a dedicarsi prevalentemente all’attività di autore, curando anche una nuova collana che debutterà nel 2022.
Inoltre, viene annunciata l’entrata in redazione di Alessio Trabacchini, esperto professionista dell’editoria del fumetto.

Questo il comunicato stampa:

Care lettrici e cari lettori,

Coconino Press-Fandango ha un nuovo direttore editoriale.

A Ratigher, che l’ha guidata dal 2017 con visione innovativa, approccio collettivo e dedizione massima, subentra Giovanni Ferrara, senior editor e uno dei punti di riferimento della casa editrice negli ultimi anni.

Ratigher lascia la direzione per poter tornare a dedicarsi prevalentemente alla sua attività di autore ma continuerà a far parte in maniera feconda della redazione, curando anche una nuova collana che debutterà nel 2022.

Accogliamo con emozione ed entusiasmo al timone Giovanni, certi che Coconino continuerà ad essere il punto di riferimento per il fumetto d’autore in Italia, continuando a mettere al centro gli autori, le storie, la cura del libro in ogni suo aspetto.

E non è finita qui: la redazione si rinforza con l’ingresso di Alessio Trabacchini, tra i professionisti più stimati nell’editoria a fumetti, a cui diamo il benvenuto.

Ci aspettano anni densi di novità e libri entusiasmanti, anni di mutamento dell’editoria di settore che richiedono visioni a lungo raggio, pronti a tutto perché ben saldi nelle radici della nostra storia ventennale.

Vogliamo continuare a darvi il massimo, un nuovo massimo.

Da parte della redazione di MegaNerd, un grande in bocca al lupo al nuovo direttore Ferrara, convinti che continuerà a proporre ottimi fumetti ai lettori italiani.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *