Attraverso i propri canali ufficiali, l’organizzazione del Comicon di Napoli 2023 ha annunciato che Jim Lee non potrà presenziare alla convention per motivi familiari. Il disegnatore si collegherà a distanza per due panel.
A differenza di quanto precedentemente annunciato, il disegnatore Jim Lee non potrà essere fisicamente presente alla prossima edizione del Napoli Comicon del 2023. Purtroppo il celebre disegnatore ha subìto un lutto in famiglia e non parteciperà in presenza alla convention.
Questo quanto riportato dall’organizzazione della manifestazione sui vari canali ufficiali:
“Siamo spiacenti di comunicarvi che, a causa di un lutto improvviso in famiglia, Jim Lee non potrà essere presente fisicamente a COMICON Napoli 2023 come previsto.
Al momento però possiamo fornirvi le seguenti informazioni:
- Jim Lee presenzierà da remoto ai due panel che lo vedranno protagonista presso la Sala Pazienza:
-venerdì 28 aprile ore 16.30 intitolato 𝑩𝒂𝒕𝒎𝒂𝒏: 𝒅𝒂𝒍𝒍’𝑨𝒎𝒆𝒓𝒊𝒄𝒂 𝒂𝒍𝒍’𝑬𝒖𝒓𝒐𝒑𝒂, 𝒆 𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐.-lunedì 1 maggio ore 17.00 intitolato 𝑱𝒊𝒎 𝑳𝒆𝒆: 𝒕𝒉𝒆 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂𝒏 𝒘𝒂𝒚.
- In anteprima ci sarà la nuova edizione di Batman: Europa con la copertina inedita realizzata da Jim Lee appositamente per l’edizione di COMICON Napoli 2023.
- L’originale della suddetta copertina sarà esposta all’interno della mostra: 𝑱𝒊𝒎 𝑳𝒆𝒆 – 𝑻𝒉𝒆 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂𝒏 𝑾𝒂𝒚. 𝑭𝒖𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊, 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒆𝒅 𝒆𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒆𝒏𝒛𝒆 𝒗𝒊𝒔𝒔𝒖𝒕𝒆 𝒊𝒏 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂 a lui dedicata.
Siamo certi che i nostri comiconiani capiranno e si uniranno a noi nell’abbraccio a Jim e nelle condoglianze rivolte a lui e alla sua famiglia.”