Nuovo teaser trailer per il progetto Be Forever Yamato: Rebel 3199, remake della Corazzata spaziale Yamato – Star Blazers che debutterà la prossima estate
Il sito web ufficiale di Yamato yo Towa ni: Rebel 3199 (Be Forever Yamato: Rebel 3199), il progetto dei remake di Space Battleship Yamato da noi meglio conosciuto come Corazzata spaziale Yamato – Star Blazers, ha svelato un nuovo teaser trailer e una visual per l’anime. Il teaser rivela lo staff dell’anime e anche che il progetto sarà suddiviso in sette film. Il primo, “Kuro no Shinryaku” (Dark Invasion) debutterà il 19 luglio 2024.
Il creatore di manga e mecha designer Kia Asamiya (Silent Möbius, Nadesico) ha realizzato il teaser visivo omaggiando un’immagine del film Be Forever Yamato del 1980.
Naomichi Yamato (regista dell’episodio From the New World, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) dirigerà il nuovo anime con Harutoshi Fukui ora accreditato anche come supervisore alla regia insieme oltre che sceneggiatore come nei precedenti anime della serie. Anche Hideki Oka tornerà come co-sceneggiatore. Nobuteru Yuki ritorna come disegnatore dei personaggi. Junichiro Tamamori, Mika Akitaka e Yasushi Ishizu sono accreditati per i progetti meccanici. Hiroyuki Goto è il produttore della CG, mentre Shōsuek Uechi è accreditato come direttore della CG. Tomohiro Yoshida è il direttore del suono.
Come per i precedenti anime della serie, il defunto produttore Yoshinobu Nishizaki è accreditato per il lavoro originale, e suo figlio Shoji Nishizaki lo è come supervisore capo della produzione e supervisore capo del copyright. Akira Miyagawa tornerà a comporre la musica insieme a Shu Kanematsu (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, The Café Terrace and Its Goddesses). Anche il defunto padre di Akira Miyagawa e compositore originale della Space Battleship Yamato, Hiroshi Miyagawa, è accreditato per la musica.
Fukui aveva già affermato in un precedente evento che “naturalmente, Garman Garmillas apparirà” nel nuovo anime, riferendosi all’impero residuo dei Garmillas visto in Space Battleship Yamato III (Uchă Senkan Yamato 3) e Final Yamato. Ha anche confermato che il progetto sarà lungo 26 episodi e che la storia inizierà nell’anno 2207, nonostante il titolo del film. Ha chiarito che la storia non si sposterà “immediatamente” al 3199.
Il nuovo progetto è il sequel del film Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Kōshō -STASHA- (Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage Part II: Stasha), uscito nel febbraio 2022.
Yamato yo Towa ni (Be Forever Yamato) è anche il titolo del sequel del 1980 dei progetti anime originali Yamato. La storia del film del 1980 non è ambientata nell’anno 3199, a differenza di quella della serie video anime originale del 2004 Dai Yamato Zero-go.
fonte: animenewsnetwork